Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, le probabili formazioni: Sarri al debutto

Sarri e Immobile

La prima giornata di campionato sta per iniziare. Tra qualche ora la Lazio sfiderà l'Empoli in trasferta al Carlo Castellani

redazionecittaceleste

La parentesi stagionale dedicata al mercato estivo sta per essere messa da parte in cambio di un po' di calcio giocato. Oggi pomeriggio i club di Serie A torneranno ufficialmente in campo per dare il via al nuovo campionato. I primi incontri si consumeranno a partire dalle 18:30 e vedranno scendere in campo quattro squadre: Inter-Genoa ed Hellas Verona-Sassuolo. I campioni d'Italia in carica hanno vissuto dei giorni destabilizzanti, con l'addio di Achraf Hakim e Jordan Lukaku. Il compito di Simone Inzaghi non sarà facile ma l'ex biancoceleste ha già dimostrato di saper lavorare bene sotto pressione. In serata, invece, arriverà anche il debutto di Maurizio Sarri sulla panchina più antica della Capitale.

L'incontro

La Lazio, infatti, questa sera farà il suo primo ingresso ufficiale in campionato e lo farà contro l'Empoli neopromosso. La formazione toscana ha lavorato in silenzio durante questo periodo ma è riuscita ugualmente ad accaparrarsi i cartellini di giocatori importanti come Sebastiano Luperto e Patrick Cutrone. Quella del Carlo Castellani sarà una sfida tutta da vivere, anche perché avrà un sapore amarcord per il tecnico dei biancocelesti. Tecnico che, in vista dell'incontro inaugurale, ha ancora qualche nodo di formazione da dover scogliere. Sicuramente la Lazio si schiererà secondo il suo nuovo 4-3-3, ma a distanza di qualche ore dal fischio d'inizio non ci sono grandissime certezze sugli interpreti.

Le probabili formazioni

Tuttavia, in nessuno dei reparti alla fine dovrebbero esserci grandi sorprese. Forse l'unico che potrebbe stupide e scendere in campo è Raul Moro. Durante il ritiro precampionato l'esterno spagnolo ha ottenuto un minutaggio molto più consistente di Joaquin Correa e il posto nel tridente d'attacco potrebbe essere il suo. Di seguito ecco quella che secondo il Corriere dello Sport potrebbe essere l'undici titolare delle due formazioni:

LAZIO (4-3-3)

Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Moro.

EMPOLI (4-3-1-2)

Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Marchizza; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Mancuso.

Intanto però, parlando di mercato, attenzione alle indiscrezioni di Sky Sport: tutto confermato, si può chiudere lunedì! <<<