Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

lazio women

La Lazio Women trova la prima vittoria! Col Verona decide Martin su rigore

Lazio Women

Prima vittoria in campionato per le ragazze biancocelesti: la Lazio lascia al Verona l'ultimo posto in classifica

redazionecittaceleste

La Lazio Women trova il suo primo successo stagionale contro il Verona. A Formello, decide un calcio di rigore realizzato da Adriana Martin al 18’ della ripresa per un penalty assegnato dopo un fallo subito da Visentin. Per le ragazze biancocelesti arrivano i primi tre punti del campionato dopo una partita nervosa e combattuta. La vittoria odierna consente alla squadra laziale di superare il Verona in classifica, lasciando l’ultimo posto della graduatoria alle avversarie odierne. Dopo la decima giornata di campionato, la Lazio ha appena tre punti, ma la società ha già annunciato una corposa campagna di rafforzamento nelle prossime settimane.

Numeri da film dell'orrore per la Lazio Women che ha rimediato nove sconfitte in altrettante giornate di campionato. Alla prima apparizione nel massimo campionato da un po' di anni a questa parte, le cose non sono affatto andate come si sperava. Nemmeno il cambio di allenatore è servito a dare la scossa. Carolina Morace, dapprima sulla panchina della compagine biancoceleste, a stagione già iniziata ha ceduto il proprio incarico a Massimiliano Catini. Ma il trend è rimasto pressoché invariato: i 33 goal subiti e i soli 7 realizzati sono numeri che non possono lasciare indifferente società e tifosi. Per questo, i piani alti della compagine femminile del club più antico di Roma, hanno già pensato di muoversi sul mercato.

 Lazio Women

Il primo rinforzo

Stando a quanto si apprende dal Messaggero, il primo rinforzo in casa Lazio Women si chiama Ogonna Franca Chukwudi. Attaccante nigeriana classe 1988 di passaporto svedese arrivata al club con una sola ambizione: aiutare la squadra ha raggiungere l'obiettivo salvezza. Già oggi - all'ora di pranzo -  le biancocelesti saranno in campo alle 12.30 per un'altra partita di campionato. Al Fersini di Formello è atteso l'Hellas Verona. Compagine gialloblù che, proprio come la sua prossima avversaria, non se la passa bene per niente.

Le mosse sul mercato

Ciononostante, rivela il quotidiano, oltre alla bomber scandinava sembrerebbero attesi altri cinque rinforzi. Anche perché oltre a Margot Gambarotta, finita fuori uso per la lesione ai legamenti del crociato, la Lazio Women si è occupata di altrettante rescissioni contrattuali. Insomma, questo è il momento di svoltare per la Lazio. Sia nel campionato femminile che nella rosa di Maurizio Sarri. Proprio come Mauro Bianchessi per le Women, anche il direttore sportivo della prima squadra, Igli Tare, dovrà muoversi sul mercato per consegnare al mister qualche rinforzo. Il cammino è ancora lungo ma è questo il momento di cambiare marcia.