Mercato Lazio – Fra possibili ritorni e occasioni: quanti svincolati!

Da Lichtsteiner a Marchisio, passando per Sturridge e Ribery

di redazionecittaceleste

MERCATO LAZIO – Ormai appare sempre più chiaro, senza cessioni non arriveranno nuovi acquisti. La Lazio ha bisogno di vendere e alleggerire la rosa prima di pensare ad altri colpi in entrata, ma la società si è sempre detta disposta a cogliere le buone occasioni. Per questo, come già avvenuto in passato, i biancocelesti potrebbero pescare il jolly da un mazzo pieno di occasioni: quello degli svincolati.

“NON ESCLUDO IL RITORNO”

Lo cantava Franco Califano, potrebbe farlo anche Stephan Lichtsteiner? Dopo l’esperienza all’Arsenal è senza squadra e, nonostante le 35 primavere, potrebbe essere ancora una risorsa. Un altro ritorno, anche se ancor meno probabile, potrebbe essere quello di Martin Caceres. L’uruguagio è senza contratto e ha voglia di rimettersi in gioco. Altri due nomi che conoscono la Serie A sono Gabriel Paletta, reduce dall’esperienza allo Jiangsu Suning, e Adil Rami. Per la fascia sinistra attenzione a Fabio Coentrao, ex Real Madrid, anche se in quel ruolo la Lazio è fin troppo coperta.

BEN ARFA E GLI ALTRI

Anche per il centrocampo ci sono profili in quantità, dall’ex Inter Fredy Guarin a Marchisio, che starebbe pensando di tornare nel Bel Paese. Poi una sfilza di ex milanisti come Yoann Gourcuff, Montolivo, Bertolacci e Keisuke Honda. Infine c’è Hatem Ben Arfa, talentuoso ma discontinuo trequartista ex Paris Saint-Germain.

NON SOLO LLORENTE

L’attacco potrebbe essere il reparto giusto per un acquisto low-cost, dato che Simone Inzaghi ha chiesto una punta per rinforzare il proprio pacchetto offensivo. Il primo nome viene accostato ripetutamente alla Lazio, si tratta di Fernando Llorente. A bloccare l’affare, per ora, sono le pretese di ingaggio dello spagnolo: un triennale a 3,5 milioni di euro. Altri due nomi che possono solleticare l’interesse dei tifosi sono quelli di Sturridge, ex Liverpool e Chelsea, è un nome non da poco: ex Chelsea e Liverpool, e Frank Ribery, che con la maglia del Bayern Monaco ha scritto pagine importanti. Sarebbero acquisti di grido, in grado di portare entusiasmo alla piazza. Mancano 17 giorni alla fine del mercato, vedremo se qualcuno di questi svincolati vestirà biancoceleste. Nel frattempo, per tutti i fanta-allenatori lettori di Cittaceleste.it, è pronta un’esperienza pazzesca… con in palio un montepremi complessivo da 250mila euro e… un JAGUAR F-PACE! >>> SCOPRI DI PIU’

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy