Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stasera i 26 di Mancini per l’Europeo: ci saranno i due della Lazio

Immobile in Nazionale

Il commissario tecnico della Nazionale azzurra annuncerà questa sera la rosa che prenderà parte all’Europeo al via l’11 giugno

redazionecittaceleste

Saranno annunciati questa sera in diretta TV i nomi dei 26 Azzurri che prenderanno parte all’Europeo. Il CT Roberto Mancini li annuncerà insieme dall’Auditorio Rai del Foro Italico insieme ad Amadeus durante Notte Azzurra. Il primo appuntamento del format in collaborazione tra FIGC e RAI ospiterà anche Gianluca Vialli e Daniele De Rossi, oltre diversi ospiti dal mondo dello spettacolo.

A meno di clamorose sorprese - ci sentiamo di dire assolutamente improbabili - troveranno spazio nell’elenco di Mancini sia Ciro Immobile che Francesco Acerbi. Il bomber e il leader della difesa biancoceleste prenderanno quindi parte all’Europeo, ancora da capire con quale ruolo. Acerbi si giocherà probabilmente il posto da titolare accanto a Bonucci insieme a Chiellini e Bastoni. Sempre vivo invece il noto ballottaggio tra Immobile e il Gallo Belotti per il posto in attacco. 

 Francesco Acerbi

I ballottaggi

Dovrebbero essere tre i dubbi che ancora affollano la mente di Roberto Mancini. Sono certi del posto i tre portieri, che potranno comunque essere sempre sostituiti in corso d’opera in caso di necessità. In difesa il dubbio dovrebbe essere tra l’atalantino Toloi e il giallorosso Mancini. Entrambi giocatori duttili, il primo può giocare a destra garantendo più fase difensiva rispetto a Florenzi e Di Lorenzo. Il secondo, invece, può anche giocare davanti la difesa.

Ballottaggio a tre per due posti a centrocampo: si giocano le maglie Sensi, Pessina e Cristante. Sulla carta, i favoriti sembrerebbero i primi due, ma attenzione alle condizioni fisiche di Sensi in un a zona in cui ci sarà da aspettare anche Verratti. Dubbio - ipotetico - infine in attacco: non è infatti ancora sicuro del posto Politano, che si gioca una maglia con Raspadori. Dubbio ipotetico perché, teoricamente, la giovane punta neroverde è già fuori dall’elenco, ma Mancini potrebbe ripensarci a causa dell’evidente debole per il giocatore del Sassuolo.

La rosa degli Azzurri

Di seguito, intanto, i nomi degli Azzurri che si giocano un posto. Inizialmente trentacinque, poi ventotto e, infine, questa sera ventisei: questi gli step della rosa scelta da Mancini. Di seguito l’elenco completo dei giocatori, con gli esclusi e i ballottaggi più probabili che vi abbiamo raccontato poco sopra.

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu

Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Florenzi, Spinazzola, Toloi/Mancini

Centrocampisti: Barella, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Verratti, Sensi/Pessina/Cristante*

Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Politano/Raspadori**

Già esclusi: Cragno, Ferrari, Biraghi, Castrovilli, Grifo, Kean

* Due i giocatori che saranno scelti 

** Tecnicamente tagliato Raspadori, che potrebbe però rientrare in corsa