Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Addio Enzo Mariani, giornalista e tifoso della Lazio

notizie Lazio: Aggressione al papa di Syria

Si è spento Enzo Mariani. Storico giornalista e tifoso della Lazio che ha dedicato un'intera carriera ai colori biancocelesti

redazionecittaceleste

Lutto nel mondo del giornalismo. Appena poco fa la redazione di Cittaceleste ha appreso la notizia della scomparsa di Enzo Mariani. Addetto ai lavori, personaggio televisivo ma soprattutto grande laziale. Mariani nacque nel 1937 a Rieti, più precisamente a Posta, per poi diventare con il tempo un volto noto della televisione a tinte biancocelesti. La sua avventura televisiva iniziò negli anni ottanta grazie soprattutto alla collaborazione con Gold TV. Per l'emittente regionale curò un programma intitolato "Dilettanti è". Una trasmissione dedicata al calcio minore che gli permise di entrare nelle case, e successivamente nel cuore, della gente. In seguito, in concomitanza con l'entrata in scena di Sergio Cragnotti nel mondo del calcio e soprattutto in vetta all'organigramma della Lazio, il compianto giornalista aveva deciso di dedicare le sue energie soprattutto ai colori del proprio cuore.

tifosi

Un grande laziale

Indimenticabile la sua trasmissione dal titolo "Lazio, Lazio, Lazio". Un personaggio sempre pieno di vitalità e pronto allo scontro, se necessario, per difendere o bacchettare l'operato del club. Negli ultimi anni, Mariani era diventato un volto noto per Golderby. Poi, con l'entrata in scena della pandemia, le possibilità di essere ospite sono diventate sempre meno. Tuttavia, prima del Covid, Mariani era anche spesso presente allo Stadio Olimpico di Roma dove seguiva, con lo stesso fervore di una volta, la sua amata Lazio. Tutti ammiravano il suo modo di essere laziale e le sue competenze giornalistiche.

L'ultimo saluto

La redazione si stringe intorno alla famiglia Mariani condividendo il dolore di tale perdita. L'ultimo saluto nei confronti di Enzo verrà dato giovedì 3 febbraio a partire dalle 10:30 presso la chiesa di San Tommaso D'Aquino situata in via Davide Campari 74. Presso la zona Tor Tre Teste.