Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio, Amorim: “Cabral può fare bene con i biancocelesti”

Jovane Cabral

Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha parlato del trasferimento di Cabral, ormai suo ex giocatore, alla Lazio.

redazionecittaceleste

E' Jovane Cabral l'unico vero acquisto del mercato di gennaio della Lazio. Ci sarebbe anche Kamenovic, che è stato tesserato ieri ma è a Formello già da quest'estate. L'attaccante arriva dallo Sporting Lisbona ed è stato preso per il rotto della cuffia. La formula del suo trasferimento a Roma è quella del prestito fino a fine stagione con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. Sarà lui il sostituto di Vedat Muriqi, che sempre nella giornata di ieri è diventato un nuovo giocatore del Maiorca. Il capoverdiano è sbarcato poco fa nella Capitale e ha detto di essere contento del suo arrivo alla Lazio. Domani si recherà nella clinica di riferimento biancoceleste per sostenere le visite mediche.

Probabilmente non è il rinforzo che si aspettava Maurizio Sarri, nè tantomeno i tifosi biancocelesti. Quest'ultimi, con l'arrivo del nuovo tecnico in panchina, si aspettavano sicuramente qualche giocatore di gran prestigio. Chi, invece, è sicuro delle qualità di Cabral è il tecnico dello Sporting Lisbona Ruben Amorim. L'allenatore portoghese, intervenuto alla A Bola, ha parlato così di quello che ormai è un suo ex giocatore: "Jovane ha avuto l’opportunità di andarsene e io ho dato la mia approvazione. Ha tutte le carte in regola per giocare nella Lazio. Sappiamo che c’è il rischio che a fine stagione venga acquistato, conosciamo questa realtà".

Cabral è un giocatore giovane, che può sicuramente crescere durante la sua avventura nella Capitale. Vedremo se Sarri sarà in grado di esaltare le qualità dell'attaccante capoverdiano. Intanto, il tecnico biancoceleste è focalizzato sul prossimo impegno della sua squadra. La Lazio, sabato sera, scenderà in campo allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola, nella gara valevole per la 24a giornata di Serie A. E chissà se Sarri concederà fin da subito a Cabral la possibilità di giocare i primi minuti con la sua nuova maglia.