Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Reso noto l’arbitro di Lazio-Salernitana: un solo precedente fin qui

Serie A

Designato il fischietto per il match di domenica contro i campani. Resi noti anche gli arbitri per i match della Primavera e della Women

redazionecittaceleste

La squadra di Maurizio Sarri è concentrata totalmente sulla gara di domani sera contro il Marsiglia, crocevia fondamentale del cammino in Europa League. Ma, prima della terza sosta per le nazionali della stagione, ci sarà da affrontare anche un’altra gara, valida per la dodicesima giornata di Serie A. Domenica 7 novembre, infatti, allo stadio Olimpico di Roma arriverà la Salernitana, reduce da un recente cambio in panchina. Il fischio di inizio sarà previsto per le ore 18:00, con la Lazio che vorrà sicuramente chiudere al meglio per proiettarsi al ritorno dopo la sosta, contro i bianconeri, nel migliore dei modi. Intanto, però, è stato reso noto oggi l’arbitro che dirigerà il match di domenica.

Maurizio Sarri

La designazione

Sarà il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini il fischietto del match tra Lazio e Salernitana, questa la decisone del designatore Gianluca Rocchi. Gli assistenti saranno invece Andrea Zingarelli e Oreste Muto, mentre quarto uomo sarà Gianpiero Miele. Al Var ci sarà invece Davide Massa, mentre Avar sarà Giacomo Paganessi. Quella di domenica sarà soltanto la seconda gara dei biancocelesti arbitrata dal signor Rapuano. L’unico precedente, infatti, risale alla scorsa stagione, il 12 marzo 2021. In quell’occasione, sempre all’Olimpico, la Lazio superò per 3-2 il Crotone con le reti di Milinkovic e Luis Alberto, alle quali rispose in entrambe le occasioni Simy, e a quella decisiva di Felipe Caicedo.

Designazioni di Primavera e Women

Sono arrivate, intanto, anche le scelte per i prossimi match della Primavera di mister Calori e della Lazio Women di mister Catini. Ad arbitrare la sfida dei baby biancocelesti sarà il signor Stefano Milone di Taurianova, coadiuvato dagli assistenti Roberto Fraggetta e Lorenzo Giuggioli. La gara contro lo Spezia, valida per l’ottava giornata di Primavera 2, è in programma sabato 6 novembre alle 14:00 al Fersini di Formello. Ancora al Fersini ma il giorno seguente, domenica alle 14:30, il match della Lazio Women, valido per l’ottava giornata di Serie A TIMVision. Le biancocelesti di mister Catini affronteranno il Napoli, con la gara che sarà diretta dal signor DanieleRutella di Enna. Gli assistenti saranno Giacomo PompeiPoentini e Francesco Romano, mentre il quarto uomo sarà Matteo Colella.