Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Argentina si guadagna il Brasile ma Correa va in tribuna

Joaquin Correa con l'Argentina

L’Albiceleste vince ai rigori sulla Colombia e raggiunge i verdeoro in finale di Copa América. Correa esulta sui social ma non va in panchina

redazionecittaceleste

Sarà Argentina-Brasile la finale di Copa América. Mentre tutta Italia festeggiava per il successo degli Azzurri sulla Spagna, in Sud America si giocava un’altra semifinale, quella tra Argentina e Colombia. Ad avere la meglio è stata l’Albiceleste, ma solo dopo i calci di rigore che in Copa América arrivano subito dopo i tempi regolamentari. I 90’ si erano infatti conclusi sul risultato di 1-1, grazie alle reti di Lautaro a inizio partita e di Luiz Diaz al 61’. Non segna questa volta quindi Leo Messi, rigore dopo il 90’ escluso, ma confeziona l’ennesimo assist e l’ennesima grandissima partita. Grande protagonista oltre al sei volte pallone d’oro, però, è il portiere Emiliano Martinez. Al di là di parate importanti durante il match, il portiere dell’Albiceleste ha respinto ben tre rigori, risultando decisivo per l’accesso in finale. Nella notte tra sabato e domenica la partita contro il Brasile, mentre nella notte precedente la finale per il terzo e quarto posto tra Colombia e Perù.

 Joaquin Correa

Correa in tribuna

Non va nemmeno in panchina il Tucu Correa. Dopo le tre presenze nel secondo tempo nelle prime tre partite, il biancoceleste non ha più trovato spazio. Tribuna nell’ultima del girone per evitare problemi legati ai cartellini e panchina nei quarti contro l’Ecuador. Poi, la scorsa notte, un’altra tribuna. Ma il Tucu non ci pensa: è felice per i risultati ottenuti dalla sua Nazionale, come le storie sul suo account Instagram testimoniano.

Classifica finale dei gruppi e tabellone

Gruppo A: Argentina 10, Uruguay 7, Paraguay 6, Cile 5, Bolivia 0.

Gruppo B: Brasile 10, Perù 7, Colombia 4, Ecuador 3, Venezuela 2.

Quarti di finale

1. Brasile - Cile 1-0

2. Perù - Paraguay 3-3 (7-6 d.c.r.)

3. Argentina - Ecuador 3-0

4. Uruguay - Colombia 0-0 (2-4 d.c.r.)

Semifinali

S1. Brasile - Perù 1-0

S2.Argentina - Colombia 1-1 (4-3 d.c.r.)

Finale per il terzo posto

Colombia - Perù (Sabato 10 luglio 02:00, Brasilia)

Finale

Argentina - Brasile (Domenica 11 luglio, 02:00, Rio de Janeiro)