Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Milan, Sacchi: “Coppa Italia? Non influirà sul morale dei rossoneri”

Lazio-Milan, Sacchi: “Coppa Italia? Non influirà sul morale dei rossoneri” - immagine 1

La prossima sfida di campionato vedrà la Lazio ospitare in casa il Milan che di recente è stato eliminato dalla Coppa Italia

redazionecittaceleste

Prosegue la marcia di avvicinamento a Lazio-Milan, gara che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma e che sarà valevole per il turno numero trentaquattro di Serie A. Prima di scendere in campo nella Capitale, però, i rossoneri meneghini hanno giocato il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e sono stati battuti dai rivali nerazzurri. Il 3-0 subito per mano del club di Simone Inzaghi è un risultato pesante che potrebbe ripercuotersi sul club anche in vista del prossimo incontro.

Immobile in goal a San Siro contro i rossoneri

La sfida

Alle 20:45 di domenica prossima il Diavolo sfiderà la Lazio in un Olimpico non proprio vestito a festa per l'occasione. I tifosi capitolini, amareggiati dal caro biglietti, sembrerebbero essere intenzionati a non presentarsi in massa. Solo le prossime ore potranno fare chiarezza a riguardo. Intanto l'ex allenatore rossonero, Arrigo Sacchi, ha commentato ai microfoni della Gazzetta dello Sport quanto accaduto a San Siro. Soffermandosi su quello che potrebbe essere il contraccolpo per gli uomini di Stefano Pioli. L'ex allenatore, tuttavia, è sicuro che la debacle in Coppa Italia non lasci scorie troppo pesanti nei confronti del club sconfitto. Questo il suo commento:

Le parole

"I nerazzurri hanno meritato la vittoria. Tuttavia, la punizione ricevuta dai rossoneri credo sia stata eccessiva. Il Diavolo ha giocato in maniera disattenta e questa sensazione è rimasta nel corso della gara. Devo essere sincero, ad un certo punto sembrava la classica partita tra scapoli e ammogliati. L'Internazionale è avanti rispetto ai suoi rivali: può sfruttare maggiori qualità tecniche e maggiore esperienza. Il Milan, invece, gioca di squadra solo quando è compatto. Proprio come un vero collettivo. Solo così può dire la sua. Il successo darà maggiore forza ai campioni d'Italia in carica che si erano già ripresi dopo il brutto periodo negativo. La sconfitta dei rossoneri, invece, non credo che influirà sul loro morale".