news

Atalanta-Lazio, Acerbi: “Potevamo portarla a casa, ma buona la risposta“

redazionecittaceleste

Di seguito le sue parole. “Quando prendi goal è sempre chiaro che si poteva gestire meglio la situazione. C’è stata una deviazione, poi hanno segnato di stinco. Abbiamo subito goal a pochi secondi dalla fine per due volte, non va fatto. Il pareggio forse è giusto, ma potevamo portarla a casa. Loro sono partiti forte con grande aggressività, noi abbiamo tenuto botta e siamo cresciuti. Abbiamo giocato bene avendo le nostre occasioni, loro hanno creato meno ma erano comunque aggressivi. Però l’approccio e la mentalità chiesti dal mister lo abbiamo messo in campo, ci dispiace per i due goal.

I big match si preparano da soli, nelle altre forse manca un po’ qualcosa, anche per le posizioni che stiamo studiando. Con mister Sarri stiamo lavorando su molti concetti, quindi forse anche questo è il motivo per la fatica. Oggi era la prova di maturità, in trasferta fina a ora avevamo fatto male, vediamo se da oggi inizierà un nuovo percorso. La prestazione è stata buona ed è la strada che vogliamo noi e che vuole il mister. 

Nel nostro gioco bisogna correre e soffrire, mentalmente stiamo facendo un po’ di fatica nel provare a cambiare tutto rispetto a quanto fatto con Inzaghi. Quando sei in un cambiamento, devi dare il massimo per quello che chiede il mister e aumenta la fatica mentale, ma anche fisica. Oggi, come nel derby, c’è stato un ottimo lavoro da parte di tutti. Piano piano le cose che chiede Sarri ci stanno entrando in testa, poi dobbiamo avere sempre il solito approccio per puntare al vertice. Dobbiamo entrare bene in campo in ogni gara, senza pensare a chi c’è contro. Dobbiamo continuare come fatto oggi, le vittorie arriveranno”.