Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

AZ-Lazio, Pavlidis: “Non verranno qui a visitare l’Olanda ma pensiamo a noi”

Pavlidis AZ
Tutte le parole del calciatore dell'AZ intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara di domani con i biancocelesti di mister Sarri

redazionecittaceleste

Ripartire dal successo dell'andata per centrare un traguardo importante come i quarti di finale di una competizione europea. L'AZ Alkmaar dopo l'1-2 con cui ha espugnato l'Olimpico ora cerca la qualificazione nella bolgia dell'AFAS Stadion pronta a spingere la squadra anche verso il sogno di una rimonta su Ajax e Feyenoord in Eredivise. La testa però è solo alla gara di domani e Pavlidis ha presentato la sfida con la Lazio intervenendo in conferenza stampa.

Come vedi la gara di domani?

"Sarà una gara difficile, anche loro avranno le più alte aspettative. però questo risultato non conta più nulla, domani per andremo a giocare per vincere e fare il nostro gioco".

Eri sorpreso del risultato dell'andata?

"No non lo ero perché sia in campionato che in Europa giochiamo un bel calcio ma sarà una gara difficile. Sarà una gara difficile nella quale il risultato dell'andata non conta".

Cosa avete pensato dopo i primi 20 minuti a Roma?

"Forse eravamo un po' nervosi ma siamo andati in crescendo. Ma ripeto il risultato della scorsa settimana non conta più".

Hai saputo dell'ultima novità della Youth League?

"Sì dopo Barcellona, Francoforte ora abbiamo battuto il Real. Loro sono il futuro di questa squadra, molti si allenano con noi e si vedono le loro qualità".

Cosa vuol dire per te la gara di domani?

"Loro saranno più pronti ma rimarrà una gara difficile, forse ancora più difficile perché sanno come giochiamo. Però avremo uno stadio piano".

Lo scorso anno siete usciti agli ottavi, avete imparato qualcosa?

"Siamo più forti".

Puoi paragonarti a Suarez?

"Assolutamente no, è un mio idolo ma non posso paragonarmi a lui".

Ti aspetti una Lazio più aggressiva? O volete voi alzare il pressing?

"Verranno per vincere però non so come giocheranno. Dobbiamo evitare di fare i 20 minuti fatti all'Olimpico ma noi guardiamo a noi stessi".

Cosa pensi del fatto che la Conference in Italia non sia considerata una grande competizione e cosa pensi del calcio italiano?

"Non so cosa pensano gli italiani ma so che la Roma lo scorso anno l'ha vista. La Lazio verrà qui per vincere non per vedere l'Olanda. La Lazio è forte, lo abbiamo visto contro il Napoli. La Serie A è uno dei campionati migliori del mondo".

Un giudizio sulla difesa della Lazio?

"Ogni gara è diversa. La Lazio è terza in campionato e ha una delle migliori difese in Europa. Serve anche un po' di fortuna, ma loro sono molto bravi".

Che giocatore temi della Lazio?

"Immobile è importantissimo ma non ci sarà. C'è Pedro, Luis Alberto, Milinkovic-Savici. Davanti sono tutti molto pericolosi per noi".