Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Balzanetti: “Lazio con tanta qualità in mezzo ma serve equilibrio. I singoli…”

Luis Alberto, Milinkovic e Leiva

Il noto giornalista del Corriere della Sera è intervenuto nel corso della giornata odierna ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti

redazionecittaceleste

Ai microfoni della radio ufficiale della società ha parlato nella giornata odierna Andrea Balzanetti, giornalista del Corriere della Sera. Nel corso del suo intervento, si è soffermato sulle prestazioni dei singoli nel match contro lo Spezia, facendo poi un punto sulla situazione generale in campionato. Di seguito le sue parole.

 Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Sulla Lazio

Contro lo Spezia non era una facile, è una squadra non di primo livello, ma comunque gioca. La Lazio ha regalato subito un goal ma poi l’ha rimessa in carreggiata. E ha giocato un bellissimo calcio, facendo azioni diverse e segnando in qualsiasi modo. Ho visto tanta qualità in mezzo al campo, cosa che poi ti porta a difendere meno e a questo bisogna stare attenti. Le altre sono squadre attrezzate che stanno facendo bene, con Roma, Inter, Milan e Napoli molto bene. Juventus e Atalantainveceun po’ indietro. Nelle prime posizioni metto Inter e Milan. La Lazio sembra ben organizzata, sicuramente il test a Milano farà capire che tipo di squadra siamo”.

Sui singoli

Felipe Anderson sta interpretando il ruolo alla perfezione: si mette a disposizione della squadra e lavora anche in fase di copertura. L’uscita di Lazzari è stata coperta bene da Marusic, che ha dato maggior equilibrio in fase di copertura. Patric è un giocatore che trova sempre spazio a prescindere da i vari cambi di allenatore. Contro lo Spezia, ha fatto una buona gara. Immobile poi ha fatto una bellissima partita, avvicinandosi ancora a Piola. Erano tutti scettici sulla sua posizione nel 4-3-3 e invece ha zittito tutti. Su Ciro c’è poco da dire. In Nazionale non ci sono né LuisAlbertoMilinkovic, quindi è diverso. Ma contro lo Spezia ha fatto tre goal uno più bello dell’altro.Il Mago ha fatto una partita incredibile, è stato bello rivederlo in campo, mi sembra sia tornato più in forma di prima”.