Ai microfoni della radio ufficiale della società ha parlato nella giornata odierna Andrea Balzanetti, giornalista del Corriere della Sera. Nel corso del suo intervento, si è soffermato sulle prestazioni dei singoli nel match contro lo Spezia, facendo poi un punto sulla situazione generale in campionato. Di seguito le sue parole.
news
Balzanetti: “Lazio con tanta qualità in mezzo ma serve equilibrio. I singoli…”
Il noto giornalista del Corriere della Sera è intervenuto nel corso della giornata odierna ai microfoni dei canali ufficiali biancocelesti
Sulla Lazio
“Contro lo Spezia non era una facile, è una squadra non di primo livello, ma comunque gioca. La Lazio ha regalato subito un goal ma poi l’ha rimessa in carreggiata. E ha giocato un bellissimo calcio, facendo azioni diverse e segnando in qualsiasi modo. Ho visto tanta qualità in mezzo al campo, cosa che poi ti porta a difendere meno e a questo bisogna stare attenti. Le altre sono squadre attrezzate che stanno facendo bene, con Roma, Inter, Milan e Napoli molto bene. Juventus e Atalantainveceun po’ indietro. Nelle prime posizioni metto Inter e Milan. La Lazio sembra ben organizzata, sicuramente il test a Milano farà capire che tipo di squadra siamo”.
Sui singoli
“Felipe Anderson sta interpretando il ruolo alla perfezione: si mette a disposizione della squadra e lavora anche in fase di copertura. L’uscita di Lazzari è stata coperta bene da Marusic, che ha dato maggior equilibrio in fase di copertura. Patric è un giocatore che trova sempre spazio a prescindere da i vari cambi di allenatore. Contro lo Spezia, ha fatto una buona gara. Immobile poi ha fatto una bellissima partita, avvicinandosi ancora a Piola. Erano tutti scettici sulla sua posizione nel 4-3-3 e invece ha zittito tutti. Su Ciro c’è poco da dire. In Nazionale non ci sono né LuisAlberto né Milinkovic, quindi è diverso. Ma contro lo Spezia ha fatto tre goal uno più bello dell’altro.Il Mago ha fatto una partita incredibile, è stato bello rivederlo in campo, mi sembra sia tornato più in forma di prima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA