news

Bologna-Lazio, parola all’ex De Silvestri: “Compatti contro una grande”

Bologna-Lazio

L'ex Lazio oggi in campo con la maglia del Bologna, Lorenzo De Silvestri, si è detto soddisfatto di aver giocato così contro un grande club

redazionecittaceleste

In seguito alla vittoria ottenuta dal Bologna contro la Lazio nella settima giornata di Serie A, i microfoni dei cronisti presenti all'incontro hanno recuperato il pensiero di Lorenzo De Silvestri. Esterno rossoblù con un passato, piuttosto intenso, vissuto con addosso i colori biancocelesti. Il calciatore nato nella Capitale si è dichiarato soddisfatto di come sono scesi in campo i suoi contro una grande del campionato. Nonostante la sconfitta odierna, il club più antico di Roma rimane un serio candidato a finire nelle zone nobili della classifica:

Muriqi

Sulla prestazione

Il difensore è sceso in campo sulla sua solita corsia destra giocando tutti e novanta i minuti più recupero previsti per l'incontro. Questo il suo pensiero sulla sfida: "Abbiamo dedicato gli ultimi allenamenti a provare due o tre sistemi di gioco diversi. Ci eravamo detti di giocare più compatti contro una grande del campionato e oggi ce l'abbiamo fatta. Ottima reazione della squadra, gara importante da parte nostra. Siamo orgogliosi di aver toccato quota 11 punti in classifica. Mi fa piacere per il gruppo e per il Bologna. Dobbiamo essere rispettosi nei confronti di questa maglia. Oggi abbiamo fatto benissimo, dimostrando il nostro livello di professionismo. Ci possono stare sconfitte come quella contro l'Empoli, ma l'importante è saper reagire.

Sugli obiettivi

Dopodiché il classe 1988 ha anche parlato di quelle che sono le ambizioni stagionali del Bologna. Gli emiliani sperano di ottenere qualcosa di più di una semplice salvezza tranquilla: "La società ha le idee chiare e noi da calciatori sappiamo quale dovrà essere il nostro posto a fine stagione. Non sarà facile ma la rotta la conosciamo. Vivremo momenti difficili, tuttavia starà a noi riuscire ad affrontarli con un certo equilibrio. Quasi dispiace che ora sia arrivato il momento della sosta, dopo la gara con i biancocelesti ho già voglia di tornare a giocare".