Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bologna-Lazio, Sarri a Dazn: “Prestazione attenta. Immobile ci manca”

Sarri
Tutte le parole del mister biancoceleste Maurizio Sarri, intervenuto ai microfoni di Dazn, al termine della gara odierna contro il Bologna

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio contro il Bologna per 0-0, Maurizio Sarri ha detto la sua sul match. Ecco come il tecnico della Lazio si è espresso ai microfoni di Dazn iniziando con un siparietto con Ghoulam: "Mi fa piacere vederti. Ma stai giocando?". E ancora: "Ci ho parlato quest'estate e mi aveva detto che era pronto per tornare a giocare. Una delle storie più sfortunate che ho visto. Quando si è fatto male era tra gli esterni sinistri più forti d'Europa. E' stato brutto per tutti, si meritava molto di più. Era cresciuto in maniera esponenziale in pochi mesi. Era più la società riluttante su Koulibaly, ma dopo qualche allenamento mi impuntai per tenerlo. Faouzi era più abile in fase offensiva, ma in pochi mesi ha fatto un percorso straordinario in fase difensiva".

Sulla gara: "La prestazione è stata seria e attenta, con un buon calcio negli 80 metri. Negli ultimi 20 abbiamo sbagliato occasioni nitide. Loro sono forti, ribattevano colpo su colpo, ma lo sapevamo. Hanno fatto un passo in avanti enorme negli ultimi due mesi. Hanno vinto a Firenze, hanno vinto con l'Inter. Avevo avuto un'impressione di ottimo livello". Su Milinkovic: "Sergio ha fatto una partita di buon livello. Le caratteristiche dei nostri attaccanti: o entriamo in porta con la palla o abbiamo problemi. Sono tutti portati a venire incontro. O fanno un'azione straordinaria, oppure è difficile innescarli in profondità. Sono attaccanti che ti fanno giocare bene, ma qualcosa ci manca".

Su Vecino: "Chiaro che Milinkovic e Luis Alberto si stanno sacrificando, ma un giocatore come Vecio ci fa comodo. In più Cataldi non stava bene con un ginocchio e non sapevamo nemmeno se portarlo. Lo stesso Patric nel prepartita si è bloccato con la schiena. Luis aveva una sensazione di vomito continua durante la gara. Era una situazione difficile". Sulla settimana in arrivo: "Se quando non abbiamo momenti di salute dei migliori facciamo 10 punti in quattro partite va bene. Penso siano tutti acciacchi risolvibil in pochi giorni, vediamo poi Immobile". Ancora sul capitano: "Non penso che quello di Ciro è un infortunio lunghissimo, farà dei controlli nei prossimi giorni, ma ci manca. Lo scorso anno era a 19 gol ora, adesso ne ha 10 in meno. Tutti sono in linea invece con la passata stagione. In area di rigore ci manca".