Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile si prende la Lazio sulle spalle e va a caccia dell’ennesimo record

Ciro Immobile

Il centravanti continua la scalata nella classifica dei marcatori all time: servono dodici gol per entrare nella top ten della storia

redazionecittaceleste

Immobile si riprende la Lazio sulle spalle. Nonostante l’infortunio rimediato mercoledì scorso a San Siro contro il MIlan, il capitano della Lazio sabato pomeriggio guiderà l’attacco laziale nella sfida contro il Bologna. Un contrasto al limite dell’area milanista con Kalulu lo aveva costretto alla resa nella sfida dei quarti di finale di Coppa Italia. Ma ancora una volta, l’attaccante campano ha superato brillantemente l’infortunio al collo del piede destro. Un problema di natura traumatica, che aveva messo in apprensione anche il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini presente sugli spalti di San Siro in occasione della sfida con i rossoneri.

Fa meno di cinquanta giorni sono in programma gli spareggi per le qualificazioni ai Mondiali del Qatar, e l’Italia dovrà conquistare il pass per la coppa del Mondo. Gli Azzurri affronteranno a Palermo la Macedonia del Nord nella semifinale dei play off. E in caso di successo sfideranno nell’ultima partita di qualificazione la vincente tra Portogallo e Turchia. Per questo motivo, il ct Mancini sta seguendo da vicino i suoi giocatori, in particolare Ciro Immobile, unico attaccante azzurro che in questa stagione ha continuato a segnare con una certa regolarità. Gli infortuni di Belotti e Chiesa, i problemi di Insigne e la scarsa vena delle altre punte non lascia scelta al commissario tecnico.

Nel nuovo anno solare, Immobile ha segnato sei gol in sette partite. L’attaccante laziale sta scalando la classifica dei cannonieri all time, ed è attualmente al 16º posto con 173 gol realizzati in 280 partite disputate in Serie A. Per entrare nella top 15 l’attaccante della Lazio dovrà superare il centravanti della Roma Amedeo Amadei, che realizzò nella sua lunga carriera 174 reti. Il prossimo obiettivo del centrattacco della Lazio è quello di entrare nella top 10 dei cannonieri della storia. Per centrare l’impresa, Immobile dovrà realizzare almeno 12 reti, e superare un altro ex romanista come Gabriel Batistuta. E’ un traguardo ambizioso che il centravanti laziale potrebbe raggiungere già nell’attuale stagione agonistica.