Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Mancini precetta Immobile: “Le difficoltà vanno superate”

Lazio News – Mancini precetta Immobile: “Le difficoltà vanno superate” - immagine 1

Il commissario tecnico conferma la presenza del bomber della Lazio nella prossima sfida dell'Italia contro l'Argentina a Wembley

redazionecittaceleste

Immobile tornerà a Wembley. Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini non ha dubbi, e anticipa i protagonisti che giocheranno la “Finalissima”, sfida tra Italia e Argentina in programma il prossimo primo giugno a Wembley. "Con l'Argentina giocheranno quelli dell’Europeo - sottolinea il commissario tecnico intervistato da Rai Sport - perché è una partita che l’Italia ha guadagnato grazie alla vittoria dell'Europeo. Giocherà qualche giovane, come è già accaduto contro la Turchia, ma tutti quelli che erano a Wembley l’estate scorsa ci saranno. Immobile e Insigne con l’Argentina ci saranno, poi vedremo ciò che accadrà nelle successiva convocazioni. Ma questo discorso vale per loro, così come per tutti gli altri giocatori convocabili".

Il bomber della Lazio vive un momento di incertezza sul suo futuro in Nazionale. "Non ho parlato con Ciro - Immobile ndr - e non so cosa pensi in questo momento - continua il ct Mancini - ritengo che quando ci sono situazioni come queste, quando ci sono momenti difficili è lecito che ci siano delle incertezze. Ma è anche vero che questi momenti vanno affrontati e superati. La delusione per la mancata qualificazione al Mondiale del Qatar resta ancora tanta, ma alla fine deve passare per forza. Ci sono dei momenti in cui le cose non devono andare bene e non ci vanno. Non c'è niente da fare, ma noi come Nazionale abbiamo fatto anche delle cose ottime”.

"Siamo sempre i campioni d’Europa, e lo saremo fino al 2024. Abbiamo vinto il titolo europeo con merito, e dobbiamo ricordare anche tutto ciò che di buono siamo stati in grado di fare negli ultimi tre anni e mezzo”. Mancini oggi era presente a Siena per vedere la sfida delle nazionali Under 17 di Italia e Polonia. "Sono molto giovani, hanno appena 17 anni ma hanno prospettiva - ha sottolineato Mancini - i giovani bisogna seguirli sempre, e dar loro l'opportunità di giocare a livello un po' più alto. Bisogna ripartire dalla base, avere fiducia nei giovani che all'inizio possono avere qualche difficoltà per mancanza di esperienza ma bisogna continuare a dare loro delle opportunità perché poi possono venire grandi soddisfazioni”.