Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Immobile vede Quagliarella: primato a un passo

Immobile

Un solo gol separa i due attaccanti: il laziale punta a strappare al collega doriano il record dei bomber in attività

redazionecittaceleste

Operazione sorpasso. In attesa di entrare nella top ten dei migliori cannonieri della storia della Serie A, Ciro Immobile punta a un altro primato. Grazie alla tripletta realizzata domenica scorsa a Marassi, il cannoniere laziale è a un solo gol di Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria - attualmente - il il miglior realizzatore in attività con 180 reti. Ma Immobile è a un solo passo da questo record. E sabato sera contro il Torino potrebbe raggiungere il centravanti doriano. L’attaccante della Lazio avrà la possibilità di conoscere il risultato della Sampdoria, e soprattutto di sapere gli eventuali marcatori blucerchiati della partita contro la Salernitana.

La strada per il record assoluto di Silvio Piola è piuttosto lunga. Il bomber vercellese ha realizzato 274 gol in Serie A, e altre 16 reti nel campionato di Divisione Nazionale. Oggi Immobile è a 95 marcature dal primato della Serie A, e a 111 gol dal record assoluto. Il traguardo di entrare nella top ten dei migliori cannonieri della Serie A sembra essere alla portata dell’attaccante campano. Al decimo posto in classifica ci sono Beppe Signori e Alessandro Del Piero con 188 reti. Il centravanti della Lazio, per entrare nella graduatoria dei primi dieci marcatori della Storia, dovrebbe realizzare nove gol nelle prossime sei partite.

Grazie a tre gol realizzati contro il Genoa, Immobile è tornato sul podio della Scarpa d’oro che vede il polacco Lewandowski al primo posto. Il centravanti del Bayern Monaco in questa stagione ha già realizzato 32 gol. Al secondo posto, c’è Ohi Omoijuanfo che ha suddiviso le sue reti tra la Stella Rossa e il Molde. Il norvegese ha realizzato più gol di Lewandowski, ma le sue marcature hanno un coefficiente più basso. Sul gradino più basso del podio c’è l’attaccante della Lazio che condivide la terza piazza con Karim Benzema. Sia il bomber laziale che quello francese hanno segnato finora 24 reti in campionato. Ma c’è da scommettere che non si fermeranno qui.