Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Giordano: “Cabral esplosivo. Se è servito bene può far male”

Bruno Giordano

Bruno Giordano, storico giocatore della Lazio, ha espresso il suo pensiero sulle qualità del nuovo acquisto biancoceleste Jovane Cabral.

redazionecittaceleste

Dopo il pareggio di Udine in Serie A, la Lazio torna a pensare all'Europa League. Giovedì sera, allo Stadio Olimpico, arriva il Porto. Nella gara di andata ad avere la meglio sono stati i Dragoes per 2-1. I biancocelesti avevano trovato il vantaggio con la rete di Mattia Zaccagni, prima di essere rimontati dalla doppietta di Toni Martinez. Ad Oporto ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia della Lazio Jovane Cabral, nei minuti finali. Il capoverdiano ha esordito anche in Serie A nella gara contro i friulani. E' entrato alla metà del primo tempo al posto dell'infortunato Pedro e non disputato una brutta partita, andando anche vicino al gol.

BrunoGiordano, storico giocatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per commentare la gara di Cabral a Udine. Ecco le sue parole: "Voglioso, non ha fatto grandi cose ma ha dimostrato di essere esplosivo. Se viene messo in condizione di guardare la porta ed attaccare la profondità può creare dei problemi alle difese avversarie. Non è una prima punta, anche se a differenza di Pedro e Felipe ha una presenza diversa e può adattarsi come fisicità e scelta di giocate".

E per Cabral, giovedì con il Porto, potrebbe esserci la prima sua grande occasione. Con molta probabilità, vista la situazione di emergenza in attacco, Maurizio Sarri potrebbe schierare dal primo minuto l'ex attaccante dello Sporting Lisbona. Contro i lusitani non ci sarà sicuramente Mattia Zaccagni, a causa della squalifica rimediata con il giallo ad Oporto. Non ci dovrebbe essere nemmeno Pedro, che domenica contro i friulani ha dovuto abbandonare il terreno di gioco anzitempo a causa di un problema alla caviglia. Da capire, invece, se riuscirà a smaltire l'influenza in tempo Ciro Immobile. In caso di assenza del bomber biancoceleste, potrebbe essere proprio Cabral a giocare nel ruolo di centravanti.