Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Cagliari, Cataldi: “Importante pareggiare, lavoriamo duramente”

Cataldi

Le parole del centrocampista biancoceleste, autore del goal del pareggio, al termine della partita ai microfoni di DAZN

redazionecittaceleste

Un missile diretto all'incrocio che sa di liberazione. È il goal di Danilo Cataldi, che non segnava dal 23 febbraio 2020, a regalare il pareggio ai biancocelesti dopo un brutto inizio di secondo tempo. Entrato al posto di Leiva, il centrocampista classe '94 ha agguantato i rossoblu all'83', poi la Lazio si è riversata in attacco senza però riuscire a trovare il goal vittoria. Limitati i danni, ma i biancocelesti non trovano i tre punti per la terza partita consecutiva. Al termine del match è intervenuto proprio Danilo Cataldi ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole.

 Immobile

La partita

Il goal non è il mio forte, ne faccio pochi. Però al di là di questo era importante pareggiare questa partita. Era un peccato essere sotto 2-1 dopo il primo tempo che abbiamo giocato. Il goal dopo pochi secondi dall’inizio del secondo tempo ci ha un po’ buttati già ma siamo riusciti a pareggiarla. Penso che abbiamo fatto grandi passi avanti, soprattutto nel primo tempo. La squadra ha pressato alto e spero che i risultati si possano vedere presto, penso che ce li meritiamo. Forse abbiamo sbagliato l’approccio al secondo tempo, abbiamo preso subito goal in contropiede. Da lì abbiamo un po’ perso le certezze del primo tempo ma può succedere. Soprattutto quando si cambia così tanto a livello tattico, mentale e di allenamento. Sembra facile da fuori, ma è completamente diverso e ci vuole tempo, spero che questo momento no possa passare il più velocemente possibile e iniziare a vincere”.

Il suo ruolo e il derby

Sicuramente mi sento più coinvolto rispetto al passato, penso che il mister sia bravo a coinvolgere tutti. In settimana lavoriamo veramentebene, forte e con talnta inserita spero di metterlo in difficoltò, so quanto sia forte il centrocampo della lazio. Non è facile giocare, ma ce la metto tutta per mettere in difficoltà il mister nelle scelte. Al derby penseremo dopo la partita di giovedì, adesso ci prepariamo per quella”.