Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Celtic-Lazio, Rodgers in conferenza: “Puniti da una grande squadra. È una dura lezione per noi”

Brendan Rodgers
Il tecnico della squadra scozzese in conferenza stampa analizza la sconfitta contro i biancocelesti incassata in questa serata a Celtic Park
redazionecittaceleste

La Lazio espugna il Celtic Park dopo una vera e propria battaglia in quel di Glasgow. Decide il gol di Pedro al 95esimo sull'assist al bacio di Guendouzi. Rimane così a zero punti in classifica il Celtic, che sicuramente può rammaricarsi visto soprattutto l'ottimo secondo tempo giocato dalla squadra di Rodgers. Il tecnico nordirlandese è intervenuto in conferenza stampa dal tendone del Celtic Park.

Quali sono i tuoi sentimenti dopo la partita di oggi?

"Siamo dispiaciuti. Sicuramente meritavamo qualcosa di più, abbiamo iniziato alla grande segnando un bellissimo gol. Potevamo essere più attenti in occasione del primo tempo, dovevamo fare meglio. Nel secondo tempo abbiamo avuto il controllo della partita, abbiamo creato tanto e trovato il gol, purtroppo è stato annullato per fuorigioco dopo il tocco di Daizen (Maeda, ndr). Abbiamo avuto tante situazioni pericolose ma non siamo riusciti a trovare la rete. Ci sono sicuramente degli aspetti importanti da cui ripartite, questa partita ci ha insegnato tanto. I giocatori sono dispiaciuti, ma possiamo sicuramente ripartire da qui. Abbiamo tanto da imparare dopo questa partita, sono dispiaciuto per i giocatori e soprattutto per i tifosi."

Qual è la lezione più importante di questa partita?

"Hanno giocatori di altissimo livello con tantissima qualità, bisogna essere più attenti nei momenti chiave. Questo ci servirà da lezione, nel secondo tempo abbiamo spesso bussato alla porta della Lazio, non abbiamo però trovare la chiave giusta per segnare. Questa lezione spero possa tornare utile per le due sfide contro l'Atletico Madrid."

In queste due partite contro Feyenoord e Lazio cosa hai visto? Credi che la squadra abbia ancora chance di giocarsela?

"In entrambe le partite abbiamo dimostrato di poter essere competitivi. Col Feyenoord abbiamo giocato un ottimo primo tempo sbagliando solo delle scelte nel momento chiave. Oggi abbiamo giocato un ottimo calcio, siamo stati sfortunati ma abbiamo mostrato buone qualità. È stata una lezione dura, non meritavamo di perdere. Come avevo detto all'inizio del torneo avremo la possibilità di giocare contro grandissime squadre e possiamo crescere molto. Lo stiamo dimostrando e sicuramente ci faremo trovare pronti nella prossima partita."

Si riparte dagli aspetti positivi di questa partita? Come sta Carter-Vickers dopo l'errore che ha portato al gol?

"Cameron non ha colpe, la lezione deve essere per la squadra perché dovevamo essere più attenti sul gol e soprattutto dovevamo fare meglio prima del gol. Ci sono tante cose positive che dobbiamo sottolineare dopo questa partita, soprattutto nel secondo tempo. Il mio modo di allenare mi porta sempre a lavorare sugli aspetti da migliorare e ce ne sono ancora tanti. Non ci dimenticheremo queste cose, dobbiamo anche imparare che al minimo errore queste grandi squadre ti fanno molto male come è successo oggi."

Il gol della Lazio è merito dei biancocelesti o c'è un errore da parte della vostra difesa?

"Dal mio punto di vista è un gol evitabile. Sicuramente volevamo vincere la partita e abbiamo provato ad attaccare e aggredire anche quando non avevamo il controllo del pallone. È stato un grande cross e soprattutto un grandissimo colpo di testa di Pedro, ma dal mio punto di vista sono dispiaciuto perché per come eravamo schierati dal punto di vista difensivo potevamo sicuramente evitarlo. È stata una dura lezione per noi."

È ancora possibile la qualificazione agli ottavi di Champions o si può puntare solo all'Europa League?

"Non dobbiamo illuderci, il nostro obiettivo è quello di qualificarci per giocare ancora in Europa dopo Natale e questa sarà la nostra mentalità da qui a fine girone. Cercheremo di portare avanti il nostro gioco e le nostre idee, dobbiamo giocare un calcio più pulito ma sicuramente lotteremo fino al termine di questo girone."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.