Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali: Ciro c’è, fuori Cataldi e Anderson

Ciro Immobile

Stando alle probabili formazioni di Lazio-Bologna, nonostante il problema al piede Ciro Immobile dovrebbe ugualmente scendere in campo

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 14:05 - A poco meno di un'ora dal fischio di inizio della gara tra Lazio e Bologna, arrivano le scelte ufficiali di Maurizio Sarri e Sinisa Mihajlovic. Nei biancocelesti, confermatissimo Ciro Immobile. Leiva vince il ballottaggio con Cataldi, panchina per Felipe Anderson. Di seguito tutte le scelte

Formazioni ufficiali:

Lazio, 4-3-3: Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.

A disposizione: Reina, Adamonis, Hysaj, Radu, Kamenovic, André Anderson, Cataldi, Basic, Felipe Anderson, Cabral, Romero, Moro.

Bologna, 3-5-1-1: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini; Arnautovic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

A disposizione: Binks, Bonifazi, Sansone, Molla, Viola, Mbaye, Aebischer, Bardi, Vignato, Kasius, Barrow.

Tra non molto la venticinquesima giornata di Serie A prenderà vita e lo farà con il primo incontro di sabato alle 15:00. A scendere in campo e ad inaugurare così la giornata di campionato ci penserà la Lazio che subito dopo pranzo ospiterà il Bologna presso lo Stadio Olimpico di Roma. Sugli spalti sono previsti circa 20 mila spettatori. Pubblico che proverà a dare la propria spinta in modo da rialzare la testa immediatamente dopo la brutta eliminazione ottenuta in Coppa Italia per mano dei rossoneri meneghini.

Bologna-Lazio

Le possibili scelte

Al di là dello scivolone di coppa, la compagine biancoceleste ha risposto bene alle ultime uscite di campionato dove ha anche mantenuto la propria porta inviolata. Ok Thomas Strakosha che, perciò, rispetto all'ultima uscita è già pronto a riprendersi il proprio posto da titolare. Tra le altre possibili scelte del tecnico, in attacco alla fine non dovrebbero esserci problemi per Ciro Immobile. In quel di San Siro il centravanti capitolino d'adozione ha rimediato un brutto colpo al piede che ha fatto temere il peggio. Nel giorni successiva al match, tuttavia, il capitano della Lazio si è testato e alla fine è stato giudicato pronto. Sarà quindi molto probabilmente lui a guidare il tridente offensivo e non Felipe Anderson. Il brasiliano, piuttosto, dovrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio a Pedro e Mattia Zaccagni. Dietro, invece, ancora una possibile chance per Patric in sostituzione di Francesco Acerbi. Queste le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:

Le probabili formazioni di Lazio-Bologna

LAZIO (4-3-3)

Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.

ALL: Maurizio Sarri.

A DISP: Reina, Adamonis, Hysaj, Kamenovic, Radu, Cataldi, Basic, André Anderson, Luka Romero, Raul Moro, Cabral, Felipe Anderson.

BOLOGNA (3-4-1-2)

Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Schouten, Svanberg, Dijks; Soriano; Arnautovic, Orsolini.

ALL: Sinisa Mihajlovic.

A DISP: Molla, Bardi, Binks, Bonifazi, Mbaye, Kasius, Viola, Aebischer, Sansone, Vignato, Barrow.