Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Colonnese: “Ora la squadra di Sarri ha invertito la rotta”

Francesco Colonnese

Francesco Colonnese, ex difensore biancoceleste, ha parlato del momento in casa Lazio in vista del prossimo impegno con il Venezia.

redazionecittaceleste

Il prossimo avversario in campionato della Lazio sarà il Venezia, reduce dalla pesante sconfitta del Penzo per 4-1 contro il Sassuolo. Nella gara di andata furono i biancocelesti ad avere la meglio. La partita terminò con il punteggio di 3-1 e le reti furono segnato da Pedro, Acerbi e Luis Alberto. Alla squadra di Maurizio Sarri servono i tre punti contro i lagunari per rimanere in corsa per l'Europa, poi il prossimo weekend sarà il momento del Derby della Capitale. Intanto, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio Francesco Colonnese. L'ex difensore biancoceleste ha ricordato il precedente di campionato all'Olimpico del 2002, vinto dalla Lazio per 4-2, e nel quale lui stesso era in campo: "Il Lazio-Venezia del 2002 me lo ricordo bene perché vincemmo ed io mi feci male per un infortunio al ginocchio causato da un intervento di Bettarini. Per quello stop fisico saltai il derby seguente".

Sul centrocampo: "La Lazio ora ha invertito la rotta, sta giocando bene. I biancocelesti se vogliono arrivare in Europa devono vincere sempre. È una formazione solida che ha ritrovato certezze e calciatori come Leiva e Luis Alberto che sono tornati in condizione. Poi c’è sempre Milinkovic che è un grande giocatore".

Sulla difesa: "Acerbi è un calciatore forte che quest’anno dopo alcuni problemi fisici è riuscito a tornare. Sarri in difesa con il numero 33 e Luiz Felipe ha degli interpreti importanti. Il tecnico biancoceleste ha capito che Radu può essere perfetto come terzino sinistro, un esterno bloccato con un grande piede e molta esperienza. Sugli esterni i biancocelesti hanno varie alternative con Marusic, Lazzari e Hysaj. La Lazio nel tempo migliorerà ed avrà un linea difensiva di assoluto livello come visto nelle precedenti esperienze del tecnico toscano".