Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Marusic: “Voglio tornare in Champions League. Su vaccino e rinnovo…”

Adam Marusic

Al termine dell'allenamento mattutino è intervenuto in conferenza stampa Adam Marusic. Queste le parole del montenegrino

redazionecittaceleste

È intervenuto in conferenza stampa, al termine dell'allenamento mattutino odierno ad Auronzo di Cadore, Adam Marusic. Il montenegrino, schierato terzino destro nella linea a quattro di Maurizio Sarri, è sceso in campo da titolare nel match di ieri contro la Triestina. Di seguito tutte le sue dichiarazioni tra sensazioni sul ritiro, vaccino e rinnovo.

 Adam Marusic

Il ritiro

È arrivato un nuovo allenatore ed è cambiato il modo di giocare, ora c'è una linea a quattro. Mi sembra che stiamo facendo bene, ma dobbiamo lavorare molto. Sperò sarà una buona stagione. L'anno scorso ho giocato quinto o terzo, in nazionale gioco terzino. Sarri chiede di salire a metà campo, è una cosa molto buona. Per me non ci sono problemi riguardo al ruolo, ma ci vorrà sicuramente tempo per adattarci. Il vaccino? L'abbiamo fatto tutti questa mattina. L'anno scorso ho lavorato tanto perché due anni fa ho avuto tanti infortuni. È stata anche una crescita mentale, spero di continuare così anche nella prossima stagione. L'anno scorso ho giocato tanto, spero che anche quest'anno potrò giocare il più possibile. Mi sento bene in questo ritiro, lavoriamo tanto. La mattina lavoriamo con la difesa, il pomeriggio facciamo tattica. Ci servirà tempo, con il mister parliamo tanto. Servirà tempo ma stiamo facendo bene”.

Obiettivi e rinnovo

Prospettive per la prossima stagione? È presto per fissarli secondo Adam Marusic, che però non ha dubbi sul traguardo che vuole raggiungere. E poi, con il contratto in scadenza tra undici mesi, anche l'occasione per qualche aggiornamento sulle trattative per il rinnovo.  “Per il rinnovo stiamo parlando con la società, vedremo cosa succederà. Qui sono contento, per il rinnovo ripeto che stiamo parlando. Voglio star bene, giocare senza infortuni.  È presto per capire dove potrà arrivare la Lazio, il mio obiettivo però è quello di tornare in Champions League”.