Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Udinese, sarà Success a sostituire l’infortunato Pereyra

Lazzari e Pereyra in Lazio-Udinese

Ancora poche ore e all'Olimpico di Roma si affronteranno Lazio e Udinese. Intanto mister Gotti ha diramato l'elenco dei convocati

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 14:00 - Roberto Pereyra dà forfait alla gara per aver sostenuto un'operazione chirurgica - alla clavicola - andata buon fine. Ma rischia un lungo stop. Contro la Lazio, quindi, i friulani inizieranno i test per capire come compensare la mancanza del trequartista per il prossimo pezzo di campionato. La carta scelta da mister Gotti, in vista di questa sera, sembra essere Success: sarà il nigeriano - con Deulofeu e Beto - ad orchestrare l'attacco bianconero.

Quella in programma domani sera alle ore 20:45 e che si consumerà presso lo Stadio Olimpico di Roma, sarà la sfida numero 96 tra Lazio e Udinese. L'ultima volta nell'impianto più importante della Capitale, ad avere la meglio fu la compagine bianconera che si impose con il risultato di 1-3. A decidere la gara ci pensarono le reti di Tolgay Arslan, di Ignacio Pussetto e di Fernando Forestieri. Inutile la marcatura del solito Ciro Immobile. L'ultima sfida tra i friulani e i capitolini, tuttavia, quella giocata in terra bianconera, vide trionfare la Lazio 0-1 grazie al goal di Adam Marusic. Esterno montenegrino finalmente guarito dal coronavirus che domani, molto probabilmente, farà parte dei convocati.

 

Pereyra non ce la fa

A proposito dei calciatori chiamati per l'incontro di giovedì sera, valevole per la giornata numero quindici di Serie A, il tecnico Luca Gotti ha già diramato l'elenco dei convocati in casa Udinese: tutti presenti, tranne l'argentino Roberto Pereyra. Per il sudamericano, che dopo l'incontro con il Genoa ha rimediato una lussazione alla clavicola, si teme un lungo stop. Assenza pesante tra le file friulane, specialmente in un momento come questo dove fare punti è fondamentale per chiudere il girone d'andata lontano dalla lotta per non retrocedere. Attualmente l'Udinese rispetto alla parte calda della classifica è sopra di cinque lunghezze. Tuttavia, il turno in programma in queste ore potrebbe cambiare qualcosa, nei piani bassi e non solo.

I convocati dell'Udinese

Davanti a sé la formazione del Nord Est avrà la Lazio di Maurizio Sarri. Compagine biancoceleste uscita ferita dagli ultimi incontri e con grande voglia di rivalsa. Ancora poche ore e il direttore di gara Marco Piccinini darà il via alle ostilità. Di seguito i convocati da mister Gotti per la sfida dell'Olimpico:

PORTIERI: Silvestri, Padelli, Carnelos.

DIFENSORI: Perez, Samir, Zeegelar, Molina, Nuytinck, Becao, De Maio, Soppy.

CENTROCAMPISTI: Makengo, Jajalo, Walace, Udogie, Arslan, Samardzic.

ATTACCANTI: Beto, Nestorovski, Pussetto, Forestieri, Success, Deulofeu.