Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, il Milan passa ai quarti e aspetta una tra Lazio e Udinese

Lazio-Udinese

I rossoneri superano il Genoa a San Siro e volano così ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente della gara di martedì all'Olimpico

redazionecittaceleste

Continua il programma degli ottavi di Coppa Italia. Dopo la partita di mercoledì tra Atalanta e Venezia, vinta dalla squadra di Gasperini per due reti a zero, si sono giocate ieri altre due gare. Nel pomeriggio al Maradona il Napoli è crollato sotto i colpi della Fiorentina in una partita pirotecnica. Sette goal e tre espulsioni, con tanto di supplementari acciuffati dai partenopei al quinto minuto di recupero. Sforzo inutile, però, per le tre reti dei viola nei supplementari che fissano il risultati sul 5-2 finale. In serata, poi, si è giocata la terza delle otto gare in programma, guardata con un occhio di riguardo dalla Lazio.

Strakosha

A San Siro, infatti, i rossoneri di Pioli hanno ospitato il Genoa del grande ex Andriy Shevchenko, acclamato per l’intero arco della gara. Gara potenzialmente fondamentale per la Lazio che, infatti, battendo l’Udinese affronterebbe proprio la vincente del match di San Siro. A passare in vantaggio sono subito gli ospiti poco dopo il primo quarto d’ora, ma a quindici minuti dal termine i rossoneri agguantano il pareggio, portando la gara ai supplementari. Dove, come avvenuto nel match del pomeriggio, una delle due squadre prende il largo. Due reti dei rossoneri, una per tempo, chiudono la gara. Milan che quindi accede ai quarti di finale e aspetta la squadra che uscirà vincitrice nella sfida dell’Olimpico di martedì 18 tra Lazio e Udinese.

Saranno proprio i biancocelesti e i friulani a dare nuovamente il via alla competizione, che si ferma per lasciar spazio al campionato. All’Olimpico si giocherà alle 17:30, mentre in serata all’Allianz Stadium i bianconeri ospiteranno la Sampdoria. Mercoledì, poi, nel pomeriggio si sfideranno Sassuolo e Cagliari, mentre in serata i nerazzurri di Inzaghi affronteranno l’Empoli. Il programma degli ottavi si concluderà giovedì sera, con la Roma che ospiterà il Lecce, unica squadra di Serie B ancora in corsa.