Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cremonese-Lazio, le statistiche: Cataldi corsa e sostanza

Cremonese-Lazio
La partita di ieri pomeriggio analizzata attraverso le statistiche del match: i biancocelesti corrono più degli avversari e dominano nei dati

redazionecittaceleste

Vince a valanga la Lazio contro la Cremonese. Un’ottima dimostrazione da parte dei ragazzi di Sarri, che provano così a cancellare la pessima prestazione messa in scena in Europa League. Ora la sosta per lasciare spazio alle nazionali, poi la ripresa nel lunch match di domenica 2 ottobre contro lo Spezia, allo stadio Olimpico. Intanto, per cercare di capire che gara sia stata quella dello stadio Zini di ieri pomeriggio, allora, può essere interessante anche dare uno sguardo alle statistiche del match.

Cremonese-Lazio

Buona la statistica sul possesso palla dei biancocelesti contro il Cremonese. Si fermano infatti appena al 44% i lombardi, contro il 56% dei ragazzi di Sarri. Per quanto riguarda i tiri, in ben 14 occasioni arriva un tiro della squadra biancoceleste contro le 18 della squadra di casa. Statistiche che si invertono però andando poi a entrare nello specifico dal momento in cui sono ben 6 i tiri in porta della Lazio, mentre ne fa invece soltanto 3 la Cremonese. Non altissima invece la precisione nei passaggi dei ragazzi di Sarri. Sono 402 i passaggi riusciti, per una percentuale pari all’83% di quelli tentati. Fanno però peggio i lombardi: sono soltanto 301 i passaggi riusciti, pari all’81% di quelli tentati.

Sono poi 9 i falli che si vede fischiare la Lazio, mentre sono ben 12 quelli della Cremonese. Dato che non cozza poi con i cartellini: solo 1 in casa biancoceleste, così come 1 solo per gli uomini di Alvini. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, corre ancora una volta di più la Lazio: sono 113.3 quelli dei biancocelesti, fa leggermente peggio la Cremonese con 109.5 chilometri. Sorpresa Danilo Cataldi in testa alla top five, dei biancocelesti e non solo. Sono 12.5 i chilometri percorsi dal prodotto del vivaio durante la gara. In casa Lazio, seguono Felipe Anderson con 12 chilometri, Ciro Immobile con 10.9 chilometri, Elseid Hysaj con 10.7 chilometri e, infine, Sergej Milinkovic-Savic con 10.6 chilometri.