Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News: Sarri ha nove punti in meno rispetto alla squadra di Inzaghi

Maurizio Sarri e Simone Inzaghi

I numeri condannano il rendimento della squadra attuale che ha vinto di meno e ha perso di più. La difesa, già disastrosa, è peggiorata

redazionecittaceleste

I numeri condannano la Lazio di Sarri. La sconfitta rimediata nell’ultima giornata di campionato proiettano la formazione biancoceleste fuori dall’Europa. Sarebbe un risultato disastroso. Con Simone Inzaghi sulla panchina laziale, la squadra ha sempre conquistato un posto in Europa. Arrivati a quattro giornate dal termine del campionato, Milinkovic e compagni rischiano di fallire la qualificazione in Europa League. Restano tre posti a disposizione per quattro squadre: la Roma ha due punti di vantaggio su Fiorentina e Lazio, l’Atalanta è a quota 54, con due lunghezze di margine sui toscani e sui biancocelesti. Ma sia Fiorentina che Atalanta dovranno recuperare una partita di campionato, e quindi avranno la possibilità di distanziare la formazione di Sarri.

La Lazio attualmente occupa la sesta piazza in condominio con la Fiorentina, ma già mercoledì sera - dopo i recuperi Fiorentina-Udinese e Atalanta-Torino - potrebbe scivolare all’ottavo posto. Fin qui la squadra ha conquistato 56 punti, nove in meno rispetto alla passata stagione quando - la Lazio di Inzaghi - aveva già 65 punti. Ovviamente anche la media punti è differente, e la bilancia si sposta dalla parte dell’ex tecnico laziale, ora in corsa per lo scudetto con l’Inter. La media punti di Sarri è di 1.65 a partita, la media punti dello scorso anno era di 1.91. Una differenza sostanziale, e un distacco significativo anche dalla Roma che lo scorso anno - alla 34ª giornata - marcava un +10 dai giallorossi. Ora la Roma di Mourinho è avanti.

Nove punti in meno. I conti sono la risultante di 16 vittorie - quattro in meno della squadra di Inzaghi - 8 pareggi, tre in più rispetto al campionato passato, e 10 sconfitte, una in più rispetto alla passata stagione. La differenza reti è l’unico dato che premia la squadra attuale con un +16 tra gol fatti (66) e gol subiti (50). L’attacco di Inzaghi lo scorso anno aveva segnato meno (60) ma aveva subito anche meno reti (49). Pur avendo implementato il rendimento offensivo, il nuovo allenatore non è riuscito a migliorare il rendimento difensivo della passata stagione. Arrivati a questo punto della stagione, la Lazio di Sarri ha nove punti in meno della peggior Lazio di Inzaghi: la proiezione verso il futuro non è esaltante.