Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Cosmi: “L’amichevole dirà molto sul livello della Lazio. Immobile…”

Ciro Immobile

Le parole rilasciate dall’ex allenatore del settore giovanile biancoceleste ai microfoni ufficiali della società

redazionecittaceleste

Nella giornata di ieri è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club l'ex allenatore del settore giovanile biancoceleste Roberto De Cosmi. “Il test contro il Sassuolo sarà importantissimo, perché sarà possibile vedere quali sono i progressi della squadra riguardo alle richieste di mister Sarri. Tutto il lavoro è finalizzato a raggiungere l'idea e il ritmo richiesto dal nuovo tecnico. Penso che sia un tipo di amichevole che arriva nel momento giusto, perché il Sassuolo di fronte permetterà di valutare anche lo stato fisico e mentale della Lazio. Si potrà capire fino a che livello i meccanismi siano stati assorbiti”. Di seguito tutte le altre dichiarazioni.

 Maurizio Sarri

Sulla linea difensiva

Il passaggio alla linea difensiva a quattro non sarà una cosa semplice. Servirà sicuramente del tempo per capire bene i movimenti richiesti, però già con il Twente ho visto una buona prova della difesa. Questo sia a livello di chiusure effettuate che della bassa quantità di rischi corsi. Hysaj è stato protagonista di ottime diagonali dimostrando di conoscere il gioco di Sarri. Acerbi è un centrale dominante, Luiz Felipe è un difensore importante e gli esterni bassi sono validi. In difesa servirà ragionare sempre con un grande senso di applicazione, la linea dovrà muoversi lungo l'unica strada”.

Cosa aspettarsi

Le neopromosse fin da subito punteranno alla salvezza. La partenza sarà caratterizzata da sfide insidiose e servirà grande attenzione per affrontarle. Il mister ha uno staff di cui si fida moltissimo, quindi mi aspetto una Lazio dalla spiccata identità. Le prime due partite saranno sicuramente un segnale per capire quanto la squadra abbia assorbito i dettami del nuovo allenatore. Le squadre di Sarri tendono ad aggredire immediatamente e a tenere il ritmo alto. Avere a disposizione cinque cambi darà continuità e in questo senso aiuterà. Nelle ultime due amichevoli mi è sembrato che Sarri abbia tentato con le rotazioni di dare a tutti una propria fisionomia. La mia grande curiosità è nei confronti di Immobile, che riparte dal gol al Twente. Si tratta sicuramente di un valore aggiunto e potrà dare molte soddisfazioni. È un giocatore che ama coinvolgere gli altri, mi aspetto dunque una Lazio importante”.