Il presidente del Napoli De Laurentiis è stato iscritto nel registro degli indagati per presunte plusvalenze fittizie nell'operazione Osimhen
Lazio, Sanderra: “Le scelte dipendono dagli allenamenti. Possiamo...” - VIDEO
Scoppia il caso De Laurentiis. I pm della procura di Roma hano infatti iscritto nel registro degli indagati il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Il motivo è l'accusa di falso in bilancio relativo alle presunte plusvalenze fittizie sull'acquisto di Victor Osimhen, acquistato nel 2020 dal Lille. Già nel giugno del 2022, la Guardia di Finanza aveva sequestrato le carte relative all'acquisto del nigeriano con varie perquisizioni andate in scena a Castel Volturno e Roma.
Il prezzo totale dell'operazione fu di 71 milioni di euro, con parte fissa 50 e 21 milioni valutati tramite cartellini di proprietà del Napoli. Furono ceduti ai francesi, infatti, il portiere Karnezis e i tre giovani Liguori, Manzi e Palmieri. Proprio sulla valutazione di questi giovani calciatori si sta concentrando l'indagine dei pm di Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA