Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Derby, Rizzitelli non impara la lezione: “Lo rifarei, loro hanno rosicato”

Notizie Lazio - Lazio-Roma esultanza

L'ex calciatore giallorosso non si ferma e nonostante la sconfitta pesante della Roma si esprime in certi termini

redazionecittaceleste

Notizie Lazio

—  

ROMA - A tener banco prima del derby di venerdì scorso, portato a casa in maniera netta dalla Lazio per 3 a 0, sono state le parole dell'ex calciatore giallorosso Ruggiero Rizzitelli: "La Roma ha difficoltà con le grandi, ma la Lazio è una piccola squadra, sarà un'amichevole". Proprio questa esternazione fuori luogo del commentatore di Roma Tv ha caricato l'ambiente biancoceleste e nel post gara sono stati tantissimi i calciatori che hanno risposto per le rime a Rizzitelli. Non contento però, l'ex attaccante della Lupa ha rilasciato alcune dichiarazioni a Il Messaggero, che fanno trasparire come non sia pentito affatto delle sue parole.

Ecco uno stralcio dell'intervista: "Stanno esagerando. Qualcuno ha messo il mio numero di telefono sui social e non posso accettarlo. Mi dispiace che questa storia finisca con una denuncia. Dagli sfottò non si può passare ad altro. Pentito della mia frase? E perché? Gli sfottò fanno parte della storia di questa partita. Sapevo cosa mi sarebbe successo in caso di sconfitta. Se lo rifarei? Certo. Le prese in giro sono divertenti. Ma bisogna fermarsi lì. Accetto la riposta di allenatore o calciatori (Reina, Caicedo e Cataldi ndr). Se c'è stata vuol dire che hanno rosicato".

Rizzitelli poi  pone un'interrogativo interessante: "Ma secondo voi, se non avessi detto quelle parole, il risultato sarebbe stato diverso? Avrebbe vinto la Roma?". Ci sentiamo di rispondere che probabilmente la musica non sarebbe cambiata perché la Lazio si è dimostrata superiore sotto tutti i punti di vista: mentale, fisico, di gioco, caratteriale. Certo è che forse i romanisti dovrebbero imparare dagli errori passati. Ricordate le prese in giro a Paolo Di Canio prima del derby del 6 gennaio 2005? "E' vecchio", "non si regge in piedi" e sappiamo tutti com'è andata a finire. Errare è umano, perseverare è diabolico, ma se volete continuare a farlo a noi sta bene.>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<