La prossima sfida di campionato non sarà una gara come le altre per la Lazio. I biancocelesti, infatti, domenica prossima a partire dalle 18:00 saranno avversari della Roma nel secondo derby di stagione. Il primo è stato vinto dai biancocelesti grazie alle reti di Sergej Milinkovic-Savic, Pedro e Felipe Anderson. Replicare un risultato del genere anche al ritorno sarebbe una vera e propria impresa che però può starci nelle corde di mister Maurizio Sarri. All'andata il toscano ha dato una bella lezione di calcio e non solo a José Mourinho. Il portoghese, quindi, avrà dal proprio canto una certa voglia di rivalsa.
news
Lazio News, i portieri meno battuti: Strakosha può stupire. E nel derby…
Thomas Strakosha è vicinissimo alle duecento presenze con la Lazio. La prossima occasione utile sarà al derby
Strakosha fa duecento presenze in biancoceleste
Per quanto riguarda i protagonisti che scenderanno in campo sul manto erboso dello Stadio Olimpico della Capitale, domenica Thomas Strakosha molto probabilmente toccherà quota 200 presenze complessive in biancoceleste. Salvo sorprese o eventuali imprevisti, il portiere albanese sarà infatti titolare. Posto che è riuscito a riprendersi con il tempo dopo che l'arrivo di Pepe Reina lo aveva fatto retrocedere nelle gerarchie. Il classe 1995, come se non bastasse, è anche in scadenza di contratto e al momento tutto tace sul fronte rinnovo. Una buona parte dei sostenitori capitolini si augura che arrivi la firma da parte dell'estremo difensore. Dopo le recenti buone prestazioni, Strakosha è infatti tornato a godere di una certa credibilità. Sia nei confronti dei sostenitori laziale che per quanto riguarda le scelte tecniche.
I record in porta
Inoltre Strakosha, a suon di reti inviolate, è vicino a raggiungere, in una speciale graduatoria, un altro portiere che ha scritto la storia recente del club. Federico Marchetti, infatti, nella sua carriera biancoceleste è rimasto imbattuto in ben 68 occasioni. Il collega ancora in attività, invece, è attualmente a 61. Il portiere meno battuto nella storia della Lazio, però, è Luca Marceghiani (145). Seguito da Idilio Cei (121) e dall'indimenticabile Felice Pulici (85).
© RIPRODUZIONE RISERVATA