Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, Luis Alberto a Dazn: “Champions importante, ho cambiato…”

Luis Alberto
Le parole del calciatore biancoceleste intervenuto direttamente dallo stadio Castellani dopo il fischio finale della sfida tra Empoli e Lazio
redazionecittaceleste

La stagione della Lazio si chiude con una vittoria pesante che vale il secondo posto in classifica. Ad Empoli decidono i gol di Romagnoli e Luis Alberto per un 2-0 che chiude i giochi. Al termine della sfida Luis Alberto è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la vittoria.

Queste le parole del calciatore biancoceleste"E' cambiato tanto, anche l'atteggiamento. Ho fatto ciò che mi ha detto Sarri, sono tornato a giocare e mi diverto, soprattutto quando abbiamo il possesso palla. Ci sono volte in cui devo sacrificarmi di più e ho provato a mettermelo in testa. L'importante è che la squadra sta bene, non ho mai ascoltato la gente, dico quello che penso. Vediamo il prossimo anno, se continuiamo così vediamo dove possiamo arrivare. Le difficoltà iniziali con Sarri? Penso che ho avuto un momento di difficoltà legato alla squadra e al cambio di progetto tecnico. Ma ci siamo messi tutti a disposizione, per capire i movimenti. Quando ho capito che dovevo cambiare il modo di giocare è stato facile ritrovare il campo e penso che lo abbiate visto tutti in questi 4-5 mesi.

Champions? Per me è molto importante, perché da quando sono arrivato alla Lazio ho fatto la Champions solo una volta. Vuol dire che siamo cresciuti, arrivare al secondo posto il secondo anno è tanta roba e siamo quella con meno forza economica che ci è arrivata. Speriamo che quest'anno il mercato aiuti perché con la Champions sarà difficile. La Finale di quest'anno? Non ne sto sbagliando nessuna Marco (riferito a Parolo, ride ndr). Penso che vince il Manchester City per 2-0. E' la prima volta che Sarri in due anni ci fa un complimento, era soddisfatto. Ma lui è così".