Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, Massimi chiude bene: giusto il rosso. Non c’è rigore su Destro

Luca Massimi
Il punto sulle situazioni da moviola durante la partita dei biancocelesti contro l'Empoli, arbitrata dal signor Luca Massimi di Termoli
redazionecittaceleste

Primo Tempo

—  

Primo giallo al 13° con Akpa Akpro che allungandosi la palla viene anticipato da Milinkovic, l'ivoriano in scivolata colpisce in pieno il serbo: sanzione inevitabile. L'ammonizione dell'ex centrocampista biancoceleste è l'unico neo nella prima parte di un primo tempo nel quale Massimi interviene appena tre volte. Al 36° arriva il secondo giallo in casa Empoli: Cambiaghi stende Hysaj al limite dell'area e si prende la seconda sanzione del primo tempo. Al 40° Milinkovic accorcia le distanze in termini di gialli ricambiando l'intervento scomposto su Akpa e, da diffidato, salterà la prima della prossima stagione.

Secondo Tempo

—  

La prima ammonizione del secondo tempo arriva al ed è per Vecino che stende Cambiaghi lanciato in ripartenza. Proteste al di Hysaj che al 67° limite dell'area viene vistosamente trattenuto da Cacace ma Massimi lascia giocare. Rivedendo poi l'azione il fallo è evidente ma il contatto inizia fuori aerea di rigore. Partita che scorre comunque molto corretta con il fischietto di Termoli che interviene sporadicamente per falli mai cattivi. Al 77° a protestare è Mattia Destro per un presunto contatto con Casale. Massimi posizionato al meglio fa subito segna all'attaccante dell'Empoli di rialzarsi. All'88° arriva il secondo giallo per Cambiaghi che ferma in ripartenza Zaccagni: non ha dubbi Massimi, secondo giallo e rosso.