Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Empoli-Lazio, Sarri a DAZN: “Stasera buon livello, sui singoli…”

Maurizio Sarri

Le parole dell'allenatore dei biancocelesti Maurizio Sarri, intervenuto al termine della partita ai microfoni di DAZN

redazionecittaceleste

Arrivano i primi tre punti in campionato per la Lazio, che all’esordio passa al Castellani di Empolicon il risultato di 3-1. Al termine della partita è intervenuto ai microfoni di DAZN l’allenatore dei biancocelestiMaurizio Sarri. Di seguito le sue parole.

 L'esultanza dei giocatori della Lazio

Sull’ambiente Empoli e sulla Serie A

È sempre emozionante per me venire qui a Empoli, ma si tratta di persone che sento spesso. Devo tantissimo a questo ambiente, sono consapevole di quello che mi hanno dato e della carriera che mi hanno regalato. Gli auguro di fare un campionato di ottimo livello, penso sia una squadra che può farlo. Che tipo di Serie A mi aspetto? Al di là dell’Europeo, in cui si è fatto qualcosa di eccezionale, non penso che le nazionali ormai rappresentino un movimento. Però da un paio d’anni mi sembra sia assodata la tendenza a giocare di più, mi spiace si andato via De Zerbi”.

Sulla partita e sulla Lazio

Stasera c’è stato un buon livello, ma ci vorrà tempo per vedere il nostro gioco. È normale, la squadra veniva da altre abitudini. Quando giochi contro un 4-3-1-2 sono partite difficili per il vertice basso. Leiva ha fatto un paio di errori a inizio partita, ma dopo mi sembra abbia fatto una buona partita. Anche in allenamento mi sembra si inizino a vedere quelle che sono le mie richieste, ma è normale che poi in partita qualcosa sia da registrare. Soprattutto in fase offensiva. È un percorso da fare, ma sono fiducioso perché i ragazzi si stanno applicando. Milinkovic è un ragazzo solare, è facile creare feeling. Luis Alberto è leggermente più indietro solo perché ha avuto alcuni acciacchi, appena abbiamo fatto il 3-1 ho pensato a inserirlo. Pedro ha fatto molto bene, ha una brillantezza unita a grandissima tecnica: anche senza allenamenti fa buone partite”.