Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA – Delio Rossi: “La Roma dietro non ha tattica. Vittoria meritata”

Delio Rossi
Le parole di Delio Rossi, intervenuto in esclusiva per parlare della squadra biancoceleste e del derby vinto ieri dai ragazzi di mister Sarri

redazionecittaceleste

È intervenuto ai microfoni di Quelli della Libertà, in onda su Cittaceleste TVe Radiosei, l'ex allenatore della Lazio Delio Rossi. Queste le sue parole: "Tatticamente che partita è stata? Ieri la Lazio ha giocato pensando di non essere alla pari della Roma e ha giocato come doveva giocare, chiudendo gli spazi. La Roma gioca sugli avversari la Lazio no, ma ieri si è adeguata e sull'episodio favorevole ha costruito la vittoria, a mio avviso meritata. Molto attenta la difesa, non è ripartita molto ma vedendo la partita secondo me quella prestazione poteva fare senza i due giocatori più di talento".

Delio Rossi sotto la Curva Nord

"La Lazio ha la seconda miglior difesa del campionato perché i giocatori stanno seguendo quello che vuole Sarri. Una difesa di reparto e quando hai le distanze giuste fai fatica a tirargli. Si aggiunge anche che hanno colmato le lacune, molto bravo anche Cataldi ma anche Provedel nelle uscite evitando certe situazioni. Anche sui calci piazzati sono stati tutti molto attenti. Io non penso che Sarri ha rinunciato al suo gioco ma ha proprio preparato così la partita. Non ho visto una Lazio così diversa, è che la partita si è messa cosi, se avessero pareggiato forse si sarebbe messa nuovamente in maniera diversa. Non avendo peso davanti e anche senza Milinkovic per forza di cose non poteva fare possesso palla. La costruzione dal basso? Tutte le idee sono buone però il problema sta nell'abuso come per tutte le cose, poi dipende anche da che tipo di giocatori hai. Se non hai giocatori con certe caratteristiche non puoi farlo come la Roma, che dietro non ha tattica".