Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, Giordano: “Vi dico chi rischia di più tra Lazio e Napoli”

Europa League

L'ex bomber di Lazio e Napoli, Bruno Giordano, ha detto la sua sul debutto in Europa League delle italiane

redazionecittaceleste

Tempo di competizioni europee per i club di Serie A. Durante la settimana Juventus, Atalanta e le due milanesi, sono scese in campo in Champions League. L'unica a vincere, tuttavia, è stata la compagine che ha iniziato peggio la stagione: ovvero quella bianconera. Chiamata in causa martedì scorso, la Vecchia Signora è riuscita a trovare la sua prima vittoria stagionale proprio nella massima competizione continentale contro un avversario sicuramente alla portata come il club svedese del Malmo. Il 3-0 in trasferta ha aiutato Massimiliano Allegri e i suoi uomini a scacciare i fantasmi delle ultime giornate. Insieme a loro in campo anche la Dea che però non è riuscita ad andare oltre il 2-2 sul campo del Villarreal.

 UEFA

Settimana europea

Il giorno seguente, invece, è toccato ai due club meneghini. Male sia i rossoneri che i nerazzurri, però, che sono stati battuti rispettivamente da Liverpool e Real Madrid. Se il Diavolo contro Mohamed Salah e compagni è riusciti persino ad andare in vantaggio per qualche minuto, il Biscione contro la squadra di Karim Benzema si è dovuto arrendere solo ai minuti finale. Se entrambe fossero uscite con un punto in più non avrebbero rubato nulla. Tra poco, tuttavia, sarà tempo di vedere le altre italiane impegnate in Europa League. In campo Lazio e Napoli. Secondo l'ex di tutte e due le compagine, Bruno Giordano, intervenuto ai microfoni di Radiosei, per i partenopei sarà una sfida più ostica rispetto a quella dei biancocelesti:

Il pensiero del bomber

"A volte il livello italiano più alto in Europa non basta. Tuttavia, credo che la strada sia quella buona. Il divario c'è ma è stato appianato. I nerazzurri contro il Real Madrid potevano anche pareggiare. Per i rossoneri contro il Liverpool, invece, ho visto la giusta mentalità. Nonostante alla fine abbiano perso entrambe. Speriamo che anche in Europa League le italiane possano fare bene. Sia Lazio che Napoli scenderanno in campo in due sfide niente affatto semplici. Sicuramente sarà più difficile per i partenopei contro il Leicester che per i capitolini contro il Galatasaray. Non sono più la sorpresa che con Ranieri vinse la Premier League. Dopo le quattro grandissime inglese, prima era sei, ci sono le Foxes".