Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, Hernanes si ritira: “Grazie a tutti per l’affetto” – VIDEO

Hernanes

Svincolato da gennaio, si ritira a poche settimane dai trentasette anni il Profeta. Per lui quattro anni in biancoceleste prima dei contrasti

redazionecittaceleste

Finisce ufficialmente la carriera da calciatore di uno che, a Formello, ha avuto modo di lasciare il segno prima dei contrasti post addio. Si è infatti ritirato ufficialmente dal calciato giocato il Profeta Hernanes, portato in Europa proprio dalla Lazio nel 2010. Quattro anni in biancoceleste, 156 presenze e 41 goal in tutte le competizioni. L’annuncio del suo addio al calcio giocato è arrivato tramite un evento organizzato allo stadio Morumbi, casa del San Paolo, club di origine del brasiliano.

Nell’occasione, sono arrivate le parole di Hernanes per annunciare l’addio al calcio giocato. Questo il suo pensiero. “Finisce oggi la mia carriera di calciatore, ma sono nato per tante altre cose, per essere il Profeta. Non gioco da un po', ma volevo ufficializzarlo. Allenare? Ci ho pensato. Prima dicevo di no, poi pensavo ‘forse', e oggi probabilmente è una possibilità. Penso a fare un corso e a prepararmi, però voler fare l’allenatore non è una cosa che ho nel cuore. Io e mio fratello abbiamo costituito una società di agenzia di giocatori: siamo agli inizi, è una delle attività che abbiamo. In ogni caso essere ancora in mezzo al calcio è qualcosa a cui penso”.

Il brasiliano, poi, ha dedicato un pensiero di addio anche ai propri profili social. Queste le sue parole: “Oggi il calciatore Hernanes dice addio e ora il Profeta se ne va. Grazie mio Signore Gesù Per esserti preso cura del mio destino. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutti voi per tutta l'affetto e l'amore. Di certo non sarei arrivato così lontano senza di voi. Grazie a tutti coloro che insieme a me hanno costruito la mia traiettoria calcistica. Istituzioni, dirigenti, uomini d'affari, allenatori, giocatori, compagni di squadra, amici di cucina, sicurezza, portineria, telefonia, biancheria, magazzino, tifosi, tifosi, familiari e amici. Un enorme grazie a tutti voi. Grazie a tutti coloro che fanno calcio. Calcio grazie di tutto, il mio mondo aveva le dimensioni di un pallone. E tu pallone mi hai ripagato tutto l'affetto che ti ho dedicato. Grazie Calcio, Profeta Hernanes”.