Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex Lazio, Matuzalem: “Sogno di diventare allenatore delle giovanili”

Matuzalem

L'ex centrocampista della Lazio, Francelino Matuzalem, ha parlato del suo futuro nel mondo del calcio dopo aver appeso gli scarpini al chiodo

redazionecittaceleste

L'ex centrocampista della Lazio e non solo, Francelino Matuzalem, poco fa è intervenuto ai microfoni di TMW per parlare della sua carriera una volta aver appeso gli scarpini al chiodo. Il passato dell'ex biancoceleste, come è ormai ben noto, è stato travagliato. Tuttavia Matuzalem ha saputo rimboccarsi le maniche fino a diventare un calciatore professionista. Ora il suo compito è quello di prendere in mano una squadra giovanile così da insegnare calcio ai più piccolini. Nel corso di questa chiacchierata, l'ex capitolino ha parlato molto delle sue ambizioni ma ha anche trovato il tempo di tornare indietro con la mente. Ricordando il periodo in cui era ancora un calciatore:

 Notizie Lazio: Francelino Matuzalem

Sul futuro

"Ho fatto il corso a Coverciano. Nei miei piani c'è l'intenzione di rimanere in Italia e di allenare in un settore giovanile. Tuttavia, per motivi personali sono dovuto rientrare in Brasile. L'idea di allenare i più piccoli mi piace. Voglio prendere d'esempio Simone Inzaghi che ha iniziato così per poi diventare un grande allenatore. Penso che in futuro aprirò una scuola calcio, magari con il campo di footvolley. Il mio scopo è quello di aiutare i ragazzi che hanno avuto meno possibilità. Spero di poterli prendere e togliere dalla strada. Mi rivedo un po' in loro, anche se a casa mia non mancava niente. Ho visto ragazzi crescere insieme a me e poi finire in garela se non addirittura ammazzati. La mia fortuna è stata il Mondiale del 1994: vidi il Brasile trionfare e lì mi sono appassionato. Sono stato fortunato, ho giocato all'estero e ho avuto la carriera che desideravo".

Sui ricordi

"Il solo pensare alla mia carriera mi fa pensare che nella vita ho vinto. Non c'è un momento in particolare che ricordo che più bello degli altri. Nonostante ciò, gli anni migliori li ho passati tra Lazio, Genoa e Shakthtar"