Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Extra Lazio – Il ct Mancini convoca quattro laziali per i play off dei Mondiali

Acerbi e Immobile in Nazionale

Il commissario tecnico della Naizonale ha convocato 33 giocatori. Balotelli resta a casa. Esclusi a sorpresa Romagnoli, Calabria e Bernardeschi

redazionecittaceleste

Trentatré convocati per centrare la qualificazione ai prossimi Mondiali. La lista compilata dal commissario tecnico comprende quattro giocatori della Lazio. Immobile, Acerbi, Luiz Felipe e Zaccagni. I giocatori della Lazio dovranno raggiungere il centro Tecnico Federale di Coverciano al termine del derby in programma domenica sera allo stadio Olimpico. Al momento, la sfida tra biancocelesti e giallorossi è in perfetta parità. Sono quattro i calciatori della Roma chiamati da Mancini. Gli Azzurri raggiungeranno Coverciano con un arrivo scaglionato al termine dei rispettivi impegni di campionato. Almeno tre le esclusioni eccellenti, con Romagnoli, Calabria e Bernardeschi fuori dalla lista per l’assalto al Mondiale.

La Nazionale Italiana avrà due impegni ravvicinati. La prima partita è in programma il 24 marzo a Palermo contro la Macedonia del Nord. In caso di successo, gli Azzurri il 29 marzo andrebbero a disputare la finale - in trasferta - contro la vincente di Portogallo-Turchia. Dopo le due sedute di allenamento in programma a Coverciano lunedì e martedì prossimo, mercoledì la Nazionale si trasferirà a Palermo - dove nel pomeriggio sosterrà l’allenamento di rifinitura allo Stadio Renzo Barbera - per rientrare a Coverciano subito dopo la gara. Il trasferimento verso la sede del secondo incontro è previsto alla vigilia del match, lunedì 28 marzo.

Nell’elenco dei convocati ci sono il difensore della Lazio Luiz Felipe e l’attaccante del Cagliari Joao Pedro, entrambi alla prima convocazione in Nazionale dopo la chiamata nello stage di fine gennaio, mentre è alla seconda convocazione dopo quella nel novembre 2020 Mattia Zaccagni. Tornano in azzurro Gollini, Politano e Sensi. Locatelli, incluso nella lista nonostante sia positivo al Covid-19, raggiungerà il ritiro al termine del periodo di isolamento sanitario. Questo l’elenco completo dei convocati. Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Sirigu. Difensori: Acerbi, Bastoni, Biraghi, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson Palmieri, Florenzi, Luiz Felipe, Mancini. Centrocampisti: Barella, Cristante, Tonali, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Sensi, Verratti. Attaccanti: Belotti, Berardi, Immobile, Insigne, Joao Pedro, Politano, Raspadori, Scamacca, Zaccagni, Zaniolo.