news

Extra Lazio – Incidente aereo per un club brasiliano: quattro morti

extra Lazio: incidente aereo Brasile

Un altro incidente aereo ha colpito il Brasile. Questa volta a farne le spese è stato il Palmas che, lunedì prossimo, avrebbe dovuto giocare in Copa Verde

redazionecittaceleste

ROMA - A distanza di alcuni anni dai fatti della Chapecoense, un'altra tragedia aerea ha colpito di nuovo un club brasiliano. Questa volta si è trattato del Palmas. La compagine verdeoro si stava dirigendo verso Goiana. In ballo c'era la sfida in Copa Verde contro il Vila Nova,  ma ovviamente la drammaticità della notizia è venuta prima della sfida di pallone. Secondo diverse fonti, sarebbero deceduti quattro calciatori più il presidente del club e il pilota del volo privato. La Chapecoense non è rimasta indifferente alla faccenda e attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto pubblicare un pensiero in onore di chi ci ha lasciato la vita:

"È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell'aereo che ha preso gli atleti e il presidente della Palmas Futebol. Purtroppo sappiamo com'è questo momento di dolore insormontabile da perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro dovesse provare lo stesso. Di fronte a questo esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà con familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete mai da soli. #ForçaPalma".

I FATTI - Secondo la ricostruzione di alcuni siti d'informazione, l'incidente si sarebbe consumato dopo le 8 di questa mattina. Il charter noleggiato appositamente per la trasferta, è precipitato a distanza di pochi istanti dal decollo. La pista in questione sarebbe quella di Puerto Nacional, nel distretto di Luzimangues. Località distante 60 chilometri circa dalla città originaria del club. Il velivolo sarebbe finito addosso al suolo nel bel mezzo della boscaglia. La città di Palmas è infatti la capitale dello stato amazzonico di Tocantins.

LA SFIDA - La partita tra Vila Nova e Palmas si sarebbe disputata lunedì in quel di Goaiana. Ma ovviamente, dopo essere venuta a conoscienza dei fatti, la compagine avversaria ha immediatamente deciso di rinviare la partita. Mettendosi a completa disposizione del Palmas per qualsiasi tipo di aiuto. >>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<