Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FantaLazio: chi schierare tra i biancocelesti e non solo nella 3ª giornata

Squadra, Torino-Lazio
Continua la rubrica firmata Cittaceleste.it sui consigli, turno per turno, riguardo ai bianocelesti e non solo da schierare al fantacalcio

redazionecittaceleste

Tutto pronto per una nuova, emozionante giornata di Serie A. Stanno per iniziare la terze partite di tutte le squadre del nostro campionato. Il ritorno della Serie A significa di conseguenza il ritorno del Fantacalcio e di FantaLazio. Continua dunque la rubrica, firmata Cittaceleste.it, in cui seguiremo prima e dopo ogni turno i calciatori della Lazio e non solo per andare così a schierare il miglior undici possibile. A differenza della scorsa giornata non sarà la Lazio ad aprire le danze, bensì Monza-Udinese (ore 18:30) quindi non scordatevi di inserire la formazione.

Ciro Immobile e Felipe Anderson

Biancocelesti

Partita dura per la Lazio, che ospiterà la compagine Inter tra le mura amiche. Partendo con ordine e prendendo in considerazione la probabile formazione della Lazio iniziamo dalla difesa. Molto bene nelle prime due uscite ma schierare Provedel contro una coppia temibile come Lukaku e Lautaro sarebbe un azzardo. Discorso analogo per l'intero pacchetto difensivo. Passando al centrocampo Milinkoivc-Savic va schierato sempre, indipendentemente dall'avversario o dallo stato di forma del giocatore. Il serbo può risolvere le partite con una giocata anche dopo una partita anonima. Sconsigliati sia Basic che Cataldi che avranno vita dura contro Barella e compagni. Chiudiamo con il pacchetto d'attacco: Zaccagni e Felipe Anderson, listati centrocampisti, vanno schierati ma con attenzione, più Felipe di Zaccagni al momento; Pipe dopo due partite anonime ha voglia di rivalsa e quale miglior occasione di un big match per farlo. Chiudiamo con Immobile, il miglior attaccante del fantacalcio (e non solo) da anni. Se Ciro è nella vostra squadra sono sempre gli altri dieci da scegliere: titolare fisso.

Serie A

Allarghiamoci ora a tutta la Serie A. Partite interessanti quelle offerte dalla terza giornata: Partite ostiche per quasi tutte le "sette sorelle" molte impegnate in scontri diretti. Lazio-Inter, Juventus-Roma e Fiorentina-Napoli rendono difficili le scelte da fare al fantacalcio. In attacco i top-3 (Immobile, Lukaku e Vlahovic) vanno schierati a prescindere. Discorso analogo per le due punte di Napoli e Roma, con i giallorossi ancora alla ricerca del primo gol del pacchetto offensivo. Occhio agli stati di forma: impossibile tenere fuori Kvaratskhelia. La stella del Napoli è già a quota 3 gol e 1 assist, oro per i fantallenatori. Puntare molto sui giocatori del Milan, impegnando contro il Bologna a San Siro (Maignan, Theo e Leao sono obbligatori). Scendendo di livello consigliati sono sicuramente Berardi del Sassuolo (garanzia al fantacalcio) e Zapata dell'Atalanta. La bella sorpresa delle prime due giornate in attacco è stato Henry del Verona (già a quota due gol) contro l'Atalanta potrebbe essere un rischio ma potrebbe continuare sull'entusiasmo trovato. A centrocampo una sorpresa di giornata può essere Koopmainers della Dea e uno tra i nuovi arrivati del Torino Vlasic e Radonjic. Difensori da schierare, oltre l'inamovibile Theo Hernandez, fiducia a Kim del Napoli con una nota di rilievo a Parisi dell'Empoli.

FORMAZIONE (3-4-3): Maignan; Parisi, Kim, Theo Hernandez; Milinkovic, Kvaratskhelia, Koopmainers, Radonjic; Leao, Zapata, Berardi.