Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, febbraio mese di fuoco: tante gare in pochi giorni

Lazio a Formello

Il calendario della Lazio diventa più fitto che mai: in questo mese i biancocelesti si giocheranno una grossa fetta di stagione

redazionecittaceleste

Come ha ribadito anche mister Maurizio Sarri in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina, il mercato è chiuso ed è inutile tornare a parlare di ciò che si poteva fare. Ciononostante, gli impegni di febbraio stanno per cominciare e a giudicare dal fitto calendario, forse ora lo è più che mai in questa stagione, qualche rinforzo in più avrebbe fatto piuttosto comodo. Soprattutto per allungare la rosa in quel reparti dove i rincalzi scarseggiano. Come in difesa oppure in attacco. Tra i protagonisti del tridente offensivo, infatti, chi sarà costretto agli straordinari sarà Ciro Immobile. Il bomber partenopeo, che non è nemmeno al cento percento, non ha rincalza e sarà costretto a giocare a più non posso.

Radu e Lazzari a Formello

Le scelte del mister

Anche se, tuttavia, il tecnico non si farà trovare impreparato e all'occorrenza manderà in campo uno tra Pedro e Felipe Anderson chiedendogli di agire da fintocentravanti. Un po' alla Dries Mertens ai tempi del Napoli. Ciò non toglie che l'acquisto del nuovo arrivato Jovane Cabral sia assolutamente contestabile. Soprattutto perché sulle fasce la squadra ha pochi problemi. Le lacune, come detto, sono più che altro al centro dell'attacco e in difesa. La speranza, perciò, è quella che il bomber partenopeo non abbia mai una ricaduta e che si conservi sempre al meglio. Anche perché a marzo la Nazionale giocherà gli spareggi e lui vorrà certamente essere presente.

Non solo campionato

Intanto, ancora poche ore, e la compagine capitolina farà il suo ritorno in campo contro la Fiorentina. Per lo più in trasferta. Poi, una volta archiviata la gara di Serie A, per la Lazio sarà di nuovo tempo di pensare anche alle coppe. Il primo match subito dopo la sfida del Franchi sarà infatti in Coppa Italia. Successivamente, tra un impegno e l'altro, arriverà il momento anche del doppio confronto in Europa League. Di seguito il calendario completo:

Il calendario della Lazio

5/2 Fiorentina-Lazio, 20:45.

9/2 Milan-Lazio, 21:00 (quarti di finale Coppa Italia).

12/2 Lazio-Bologna, 15:00.

17/2 Porto-Lazio, 21:00 (andata dei sedicesimi di finale Europa League).

20/2 Udinese-Lazio, 20:45.

24/2 Lazio-Porto, 18:45, (ritorno dei sedicesimi di finale Europa League).

27/2 Lazio-Napoli (orario da definire).