Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fiore e Ventola: “Lazio intrigante, Sarri può farla esprimere al meglio”

Fiore analizza il momento delicato in casa Lazio

Due ex calciatori sono espressi in merito a quella che sarà, secondo loro, la Lazio di Sarri. Nicola Ventola a Bobo Tv: “Vedremo chi andrà via e chi resterà. Un allenatore come Sarri ha meccanismi che restano nei giocatori, se la può...

redazionecittaceleste

Due ex calciatori sono espressi in merito a quella che sarà, secondo loro, la Lazio di Sarri.

Nicola Ventola a Bobo Tv: "Vedremo chi andrà via e chi resterà. Un allenatore come Sarri ha meccanismi che restano nei giocatori, se la può giocare. Nella Lazio ha centrocampisti di inserimento e qualità; poi c'è Immobile, che con Sarri può attaccare la profondità ancor di più, lo vedo molto bene. La vera big però è l'Atalanta. L'Atalanta ha raggiunto a livello mentale lo status da big. Ormai se la può giocare con tutti, è da Scudetto. Una società strutturata in maniera incredibile, ha osservatori in tutte le parti del mondo e acquistano giocatori a costi irrisori. Ha storicamente un grande settore giovanile, ormai non ha paura di nulla. SI è creata una macchina perfetta, anche a livello di bilancio".

Stefano Fiore a TMW: "Sulla carta mi intriga, il potenziale è enorme. Correa lo scorso anno ha fatto un'ottima stagione, anche Immobile nonostante un Europeo così così: è un terminale offensivo che garantisce i gol. Felipe Anderson, se torna ai suoi livelli, è molto forte. C'è da vedere come metterli insieme, soprattutto per gli esterni Sarri predilige un certo lavoro di sacrificio. Da capire che approccio avranno, soprattutto Correa. Sarri fa sempre giocare bene le sue squadre in attacco: Immobile potrebbe giovarsene, anche se dovrà muoversi diversamente da come faceva con Inzaghi. Sarri, dalla sua, ha il fatto che esprimendo un gioco molto propositivo, di possesso e governo, può essere molto aggregante a livello mentale. Certo, nella Lazio c'è un modo di giocare abbastanza radicato, con un tipo di modulo e di filosofia diversi, serviva un po' di campo e di spazi per potersi scatenare. Ci sarà da lavorare su aspetti nuovi, ma Sarri dall'Empoli in avanti è stato assolutamente un allenatore che ha fatto giocare bene le sue squadre ed è entrato in empatia coi suoi giocatori. Un po' di tempo servirà".