Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La Lazio torna in campo. Novità importanti su Pedro

Pedro
Le ultime da Formello dove la Lazio ha appena completato il primo allenamento della settimana che porterà alla sfida col Torino

redazionecittaceleste

Dopo la vittoria contro il Bologna per 2-1, la Lazio è tornata a lavorare nel centro sportivo di Formello. Era troppo importante iniziare la stagione con un risultato positivo. Inizia con tre punti un 2022/23 che vedrà il club capitolino in corsa per obiettivi importanti. Tra questi ci sarà il miglioramento della posizione della passata stagione. Lotito, contento del quinto posto dello scorso anno, ha chiesto a Sarri uno sforzo in più dopo quelli fatti sul mercato, mettendo nel mirino la Champions. Traguardo importante che solo un gruppo compatto, come ricordato dal Comandante nel post partita di domenica, può raggiungere.

Gruppo diviso tra titolari e riserve

Intanto nel pomeriggio odierno come da programma la squadra è tornata in campo a Formello. Appuntamento dalle ore 18 sul campo adiacente a quello centrale per svolgere la prima seduta settimanale in vista del Torino, prossimo avversario sabato alle 18:30. Importante resettare subito quanto fatto nella prima giornata e proseguire con la striscia di risultati utili. Sarri lo ha già fatto presente oggi all'intero gruppo prima della divisione tra i titolari di domenica e chi è subentrato o non ha nemmeno giocato. Il riscaldamento seguito dal lavoro di forza e la rapidità ha aperto il pomeriggio. Dopodiché i primi 11 hanno chiuso con uno scarico. Per tutti gli altri qualche accenno di tattica con da una parte centrocampo e difesa e dall'altra il reparto offensivo. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto alla quale è stato aggregato Cataldi.

Luis Alberto, Mattia Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro

Si rivede Pedro, Zaccagni ok

Le notizie migliori arrivano dagli acciaccati. Dopo la botta rimediata al costato, come rivelato dal dott. Rodia, Zaccagni è rientrato stabilmente in gruppo. Seduta con i titolari per l'ex Hellas. Confermato poi l'ottimismo per Pedro. Dopo aver fatto solo terapie la scorsa settimana, oggi pomeriggio l'esterno spagnolo è tornato in campo. Lavoro differenziato con tanto di scarpini prima di rientrare negli spogliatoi. Le quotazioni per un suo recupero entro sabato crescono. Solo allunghi sui 50 metri per Romagnoli. Assenti i soliti Acerbi, Akpa Akpro e Kiyine, inseriti in lista per la A, ma praticamente fuori rosa. Domani è prevista una doppia seduta.