Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – La ripresa post Porto. Acerbi prosegue il programma specifico

Acerbi

La Lazio torna subito in campo dopo il pareggio contro il Porto che ha sancito l'eliminazione dall'Europa League. Le ultime sui biancocelesti

redazionecittaceleste

Archiviato il pareggio col Porto la Lazio inizia la preparazione per un’altra sfida delicata. I biancocelesti domenica sera ospiteranno il Napoli. La disfatta dell’andata (4-0) non dovrà influenzare Immobile e compagni visto che ora si trovano in un momento decisamente migliore. Entrambe le squadre arriveranno alla sfida con diverse scorie europee come rivelato da Sarri: «Sarà un’altra gara brutta perché sia noi che loro arriveremo da partite dispendiose sotto tuti i punti di vista. Chi riuscirà a reclutare maggiori forze mentali avrà la meglio».

L’ALLENAMENTO – Questo il pensiero del Comandante che stamattina ha iniziato già a studiare la sua ex squadra lasciando il timone al suo staff per la seduta di campo. Tutti i titolari contro il Porto si sono allenati in palestra. A questi ultimi è stato aggiunto Cataldi. Il classe '94 ha accusato un leggero risentimento muscolare e per lui sono previsti degli accertamenti. Per tutti gli altri, compresi i subentrati Hysaj e Raul Moro, largo al classico allenamento di ripresa. Torello, attivazione atletica e partitella a campo ridotto. Programma svolto in toto anche da Acerbi. Il difensore centrale continua il suo percorso di recupero per gradi e stamani dopo l’allenamento della squadra ha svolto un lavoro atletico agli ordini del preparatore Losi.

Tutto rientra nei piani decisi per lui dallo staff come reso noto da Sarri stesso nella conferenza pre Porto: «È guarito dal punto di vista medico ma non è al massimo dell'efficienza prestazionale. Stiamo facendo un programma specifico e speriamo di portarlo in condizione presto». Al momento l’unico indisponibile di lungo termine resta Lazzari. Il terzino destro ha di recente svolto gli accertamenti al flessore della coscia destra per monitorare gli sviluppi della riabilitazione dopo lo stiramento di secondo grado. Al momento tutto sembra rientrare nelle tempistiche previste. L’obiettivo è quello di metterlo a disposizione di Sarri entro il derby del 20 marzo qualora fosse confermata quella data. Da valutare infine le condizioni di Pedro, ieri a sorpresa titolare, ma che non dovrebbe farcela contro il Napoli.