Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Emergenza Lazio: nove assenti per l’epidemia influenzale

Sergej Milinkovic-Savic

Tutte le ultime dal centro sportivo di Formello dove la Lazio ha portato a termine il secondo giorno di allenamento della settimana

redazionecittaceleste

Secondo giorno di allenamenti in casa Lazio. Il weekend di campionato non ha alterato la corsa all’Europa League dei biancocelesti. La distanza dal quinto posto occupato dalla Roma resta di due punti anche se ora si è inserita di prepotenza anche la Fiorentina. La La squadra di Italiano fa sul serio e con una vittoria nel recupero con l’Udinese potrebbe addirittura ritrovarsi quinta da sola scavalcando pure i giallorossi. Con cinque partite al termine della stagione l’obiettivo di Sarri sarà quello di tenere alta la concentrazione dei suoi mentre il presidente Lotito risponde ai tifosi: "Così fanno il male della Lazio".

L'ALLENAMENTO - Il Comandante anche oggi ha voluto seguire i suoi ragazzi da vicino nonostante non sia riuscito a provare molto dal punto di vista tattico. La seduta è iniziata con degli esercizi basati sulla forza con gli elastici. Solo in seguito si è passati alla fase tecnica con dei cross con tiro in porta e una partitella a campo ridotto. Questo il programma odierno. Aggregati dalla Primavera i due portieri Furlanetto e Moretti così come il centrocampista Bertini.

QUANTE ASSENZE -Purtroppo per Sarri, l'allenamento odierno ha confermato quasi tutti i forfait di ieri. Ancora in nove non si sono visti sul manto erboso del Fersini. Tra i portieri out sia Strakosha che Adamonis. Passando alla difesa non si sono allenati Marusic e Radu. Niente allenamento per Patric, fermatosi contro il Torino per un fastidio alla coscia sinistra che non ha riscontrato alcuna lesione. Lavoro differenziato per Pedro, reduce da una leggera ricaduta al polpaccio della gamba destra. La speranza è quella di averlo a disposizione per il Milan. Ancora ai box infine Milinkovic, Cataldi e Raul Moro. Per tutti da Formello continuano a non filtrare timori. Di certo la speranza di Sarri resta quella di recuperarli al più presto. L'unico a rientrare è stato Luiz Felipe, allenatosi a parte.