news

FORMELLO – Lazio in campo domani. Atteso l’entusiasmo dei tifosi, e Zaccagni…

Sarri a Formello

La Lazio si gode un giorno di riposo. Fissato domani il ritorno in campo

redazionecittaceleste

È un giorno di riposo dolcissimo quello che si stanno godendo i calciatori e lo staff della Lazio quest’oggi. Dopo i dubbi e le critiche delle ultime settimane, la vittoria nel derby era proprio quello che ci voleva per lavorare con rinnovato entusiasmo. Immobile e compagni dopo le fatiche di campionato si ritroveranno domani a Formello. Il tempo per festeggiare andrà diviso con la preparazione al prossimo match.

TORNA L’EUROPA LEAGUE – Appuntamento in campo fissato per domani alle 17. Mister Sarri e il suo staff cominceranno a preparare tatticamente la sfida con la Lokomotiv Mosca, già determinante per le sorti del girone E di Europa League dopo la sconfitta con il Galatasaray. I russi sono reduci da tre pareggi di fila. Oltre a quello in EL contro il Marsiglia, la squadra di Nikolic è stata bloccata prima dall’Ural e poi dal Khimki in campionato, in entrambi i casi per 0-0. All’Olimpico arriverà una squadra che sta soffrendo in fase offensiva, ma anche compatta dietro, perciò da non sottovalutare. Da sottolineare che tra le file della Lokomotiv non ci sarà il terzino sinistro Tiknizyan, espulso col Marsiglia.

 Esultanza Lokomotiv Mosca

ZACCAGNI UNICO INDISPONIBILE – Mister Sarri con ogni probabilità cambierà qualcosa contro i russi. La rosa della Lazio si sa, non è profonda come quelle che il  Comandante aveva alla Juve o al Chelsea. Per questo motivo si può prevedere un turnover stile Torino. Potrebbe rivedersi Strakosha tra i pali. Lazzari a destra. Gli stessi Cataldi e Akpa Akpro a centrocampo. In attacco scalpitano Muriqi e Raul Moro. Pedro dopo i 90 minuti contro la Roma difficilmente verrà schierato dal 1'. Felipe Anderson sarà invece chiamato agli straordinari considerando anche l’assenza di Zaccagni. Al momento non filtrano novità da Formello e l’ex Hellas dovrebbe tornare in concomitanza della seconda sosta nazionali saltando perciò anche il Bologna.

ATTESI I TIFOSI – Il rientro di domani al Lazio Training Center corrisponderà con ogni probabilità al raduno di tanti tifosi all’entrata principale del centro. Sia prima dell’allenamento che dopo, i calciatori biancocelesti si godranno un bagno di folla grazie alla vittoria del derby. Tra un post di sfottò e l’altro e le canzoni della Carrà e Gigi D’Agostino, c’è da scommettere che i supporters biancocelesti vorranno abbracciare da vicino i propri beniamini chiedendo un autografo o un selfie. Entusiasmo da derby, ben venga.