news

FORMELLO – Milinkovic ce la fa, Immobile no. Ballottaggio Raul Moro-Muriqi

Immobile

Terminata la seduta di rifinitura della Lazio in ottica Bologna. Le ultime

redazionecittaceleste

“Nelle ultime due partite siamo migliorati tecnicamente. È cresciuta la velocità nel far girare palla, per questo abbiamo dato un’impressione diversa”. Così mister Sarri ha spiegato i progressi della sua Lazio dopo la sfida con la Lokomotiv Mosca. Una vittoria, la seconda di fila, alla quale il Comandante ne vorrà senza dubbio inanellare una terza domani a Bologna per approcciare al meglio la seconda pausa nazionali stagionale.

L’orario è ormai noto dopo il botta e risposta tra il Comandante e la Lega. Alle 12:30, a poco più di 61 ore dalla gara di Europa League, i biancocelesti entreranno in scena allo stadio Dall’Ara cercando un altro bottino pieno. La domanda principale delle ultime ore riguardava le condizioni di Immobile. Ce la farà il capitano della Lazio a recuperare? A quanto pare no. Stamani il numero 17 non ha partecipato alla seduta di rifinitura con il resto dei compagni e la società ha diramato il comunicato sull’infortunio: “Lesione di basso grado al muscolo semimembranoso della coscia destra”.

CIRO NON C’È, DUBBIO DAVANTI – Seduta di rifinitura che ovviamente ha visto come protagoniste principali le prove tattiche. Dopo la classica attivazione lo staff di Sarri ha distribuito le casacche e tanto per cambiare le carte sono state mischiate. Esperimenti a parte però, quello che scenderà in campo al Dall’Ara con ogni probabilità sarà l’assetto titolare o giù di lì. Reina tornerà tra i pali. In difesa l’unico ballottaggio sarà tra Marusic e Lazzari, col montenegrino leggermente avanti dopo il riposo iniziale in Europa League.

Il numero 77 dovrebbe completare il reparto con Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj. Sulla linea mediana si procede verso lo schieramento dei tre tenori, ovvero Milinkovic (acciaccato), Leiva e Luis Alberto. Infine lì davanti con l’assenza di Immobile ci sarà il ballottaggio tra Raul Moro e Muriqi. Dovesse spuntarla il classe 2002 a quel punto toccherà a Pedro giocare falso nueve, opzione che non dispiace a Sarri. Sulla destra il solito Felipe Anderson. Con Muriqi invece Pedro e Felipe agiranno come al solito sulle fasce.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Raul Moro.

A disp.: Strakosha, Adamonis, Lazzari, Patric, Vavro, Radu, Akpa Akpro, Cataldi, Escalante, Basic, Romero, Muriqi. All.: Sarri.