Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prove rimandate a domani. Pedro recupera, Marusic ancora out

Sarri a Formello con Pedro e Milinkovic

Le ultime sulla Lazio dopo l'allenamento pomeridiano

redazionecittaceleste

La Lazio è tornata in campo nel pomeriggio. L’allenamento previsto alle 15:00 è slittato di circa mezz’ora. La batosta contro il Napoli ha lasciato innegabilmente degli strascichi, ma i biancocelesti hanno già messo nel mirino l’Udinese. Giovedì sera arriverà infatti la squadra di Gotti all’Olimpico e nel confronto di ieri con i suoi calciatori mister Sarri ha preteso una ripartenza, sia nel gioco, che nei risultati.

PEDRO OK – Intanto la seduta odierna ha visto il gruppo squadra impegnato in un lavoro tecnico e tattico. Ancora gestiti 6 titolari. Si tratta di Acerbi, Hysaj, Cataldi, Luis Alberto, Immobile e Pedro. Lo spagnolo ieri era ancora dolorante al ginocchio per lo scontro con Mario Rui, ma oggi sono arrivate importanti rassicurazioni sulle sue condizioni. Per suddetti calciatori mobilità articolare, skip e allunghi, poi calcio tennis (tranne Pedro e Immobile). Il resto dei compagni dopo le azioni con conclusione in porta ha svolto una partitella conclusiva a campo ridotto.

PROVE RIMANDATE, MARUSIC ASSENTE – Per avere qualche spunto in più su quello che ha in mente Sarri bisognerà attendere la rifinitura di domani. Niente prove tattiche oggi. Contro i friulani non ci sarà Luiz Felipe (squalificato). Al momento resta in vantaggio Patric per sostituire il brasiliano, ma chissà che non ci siano sorprese, tipo Leiva. Quest'ultimo spera anche nella chance a centrocampo a scapito di Cataldi, mentre in attacco rischia molto Felipe Anderson. Il calo di rendimento del classe ’93 potrebbe infatti spingere Sarri a scegliere Zaccagni al suo posto, soprattutto se Pedro (come sembra) ha già recuperato. Assenti oggi Romero, Marusic e Luiz Felipe. L’argentino è partito con la Primavera in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il terzino montenegrino prosegue invece col lavoro nelle strutture di Formello per recuperare la forma dopo le due settimane di isolamento causa Covid. Difficile considerarlo pronto per l’Udinese. Più semplice invece rivederlo contro la Sampdoria domenica. Assenza dovuta alla squalifica per Luiz Felipe.