Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Prove tattiche anti Milan: torna Reina, spera Felipe Anderson

Sarri a Formello

Terminata la seduta di rifinitura della Lazio in ottica Milan. Tutte le ultime sulle possibili scelte di Sarri in vista del match contro i rossoneri

redazionecittaceleste

«Quella di domani sarà una partita difficilissima, noi abbiamo fame e spareremo le nostre cartucce». Sarri ha presentato così la sfida contro il Milan valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La sua Lazio sembra aver trovato finalmente la quadra, soprattutto nel reparto difensivo. I biancocelesti, reduci da quattro clean sheet di fila, domani si ritroveranno dinanzi una squadra lanciatissima in campionato e che in casa lascia le briciole agli avversari.

LE PROBABILI SCELTE - Il Comandante ha già fatto presente ciò ai suoi calciatori prima di scendere in campo per la rifinitura. Il tecnico, rimasto estasiato dal match del Franchi, domani sera potrebbe cambiare poco. Di certo i dubbi rimarranno molti fino a un’ora prima della sfida. In attesa di ciò l’unica certezza sarà il modulo, ovviamente 4-3-3. Tra i pali toccherà a Reina, ormai portiere di coppa. Davanti allo spagnolo il Comandante potrebbe riproporre Luiz Felipe, Patric e Marusic. L’unico cambio dovrebbe riguardare l’out destro con Hysaj al posto di Lazzari.

Anche a centrocampo i ballottaggi vivi sono almeno due, ma non è da escludere che venga schierato nuovamente il terzetto visto al Franchi, perciò Milinkovic, Leiva e Luis Alberto, con Cataldi e Basic che scalpitano per una chance. Arrivati all’attacco accanto a Immobile e Zaccagni potrebbe spuntarla Felipe Anderson su Pedro. Il brasiliano è entrato bene in partita con la Fiorentina e oggi anziché da falso nueve è stato provato sulla destra. Unico assente all’allenamento odierno Acerbi, domani atteso nella clinica di riferimento per gli accertamenti al flessore.

Probabile formazione:

Lazio (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

A disp.: Strakosha, Lazzari, Floriani Mussolini, Radu, Kamenovic, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Romero, Cabral, Pedro, Raul Moro. All.: Sarri.